| allora eccoci qui di nuovo a rompere le uova nel paniere^^ allora^^
discorso vexing devil^^ anche questa è una carta che "sulla carta" è fighissima^^ bella forza, cc1, se l'oppo me la fa saccare sono 4 danni ok^^ ma state dimenticando un punto fondamentale che ciccio ha ben evidenziato: l'oppo non è una pianta^^ in un mazzo burn o chi per esso carte come brawbeat ecc sono state scartate a PRIORI proprio per il fatto che si da la possibilità all'oppo di scegliere^^ ok mettiamo turno 1 calo devil, il nostro obiettivo è fare più danni possibili^^ bene analizziamo le possibilità^^ -si può puntare sull'effetto sorpresa l'oppo non sa contro chi gioca e zac si fa 4 danni, perfetto^^ ma se poco poco ci fa di Sfaiga, l'opp ha in mano risposta^^ -calo devil, l'oppo la lascia in campo e in EoT mi secca la creatura con fulmine piuttosto che spiga (giocata in 4x da ogni mazzo che tiene il bianco^^) e noi arriviamo al punto che A) abbiamo bruciato un turno senza far niente B) abbiamo sprecato un mana per una carta che non ha fatto nulla, C) siamo tap out^^ ora vien da se anche il fatto che vederlo in late game è deleterio, specialmente al topdeck^^ l'oppo sicuramente qualche risposta ce l'ha^^
discorso figura del destino: proprio no^^ assolutamente^^ la figura in un mazzo del genere è di molto subottimale rispetto ad altre creature^^ per il semplice fatto che ti fa sprecare un botto di mana per potenziarlo^^ al turno 2 devi aver già fatto un bel tot di danni o almeno aver messo l'oppo in una posizione di ansia perenne^^ la figura è più una creatura da modern^^ in legacy ti fanno fare il tap out e poi te la suppostano per bene^^ assolutamente no^^ come il discorso del non voglio far scegliere l'oppo su cosa fare, non voglio nemmeno mettere l'oppo in posizione di fare il 2x1^^ in che senso, che quando cali una creatura o una magia, soprattutto in legacy deve essere "definitiva", nel senso che non hai bisogno di ripagarci sopra nulla e che faccia danni senza dare la possibilità di scelta^^ e in quest'ottica la figura non va^^ dato che arriveresti ad una situazione simile che a vexing devil, con te tap out e l'oppo che se la zonzola allegramente perchè magari non puoi fare nulla, non puoi permetterti carte mana-intensive in un burn o in un rdw^^ preferisco carte definitive, fulmini, fulmini a catena ecc, ash zealot piuttosto che creature che mettano in difficoltà l'oppo sin da subito^^ o che lascino il segno quando entrano^^
discorso hellspark dipende dai gusti^^ cioè la vedrei bene insieme a tutta una serie di creature,altrimenti anch'essa risulterebbe subottimale^^ buona ai primissimi turni ma male male male se topdecckata magari in late, allora meglio uno sparo che almeno son sicuro che i danni che fa passano indistintamente senza che l'oppo possa "parare"^^ poi ripeto "de gustibus non disputandum est" io la odio anche per il fatto che è una creatura che svanisce a fine turno^^ una creatura di per se deve fornire un certo vantaggio, soprattutto sul board, metti che la giochi in mid late dove l'oppo ha mille modi per seccarla o per pararla, si ok farà da rimozione tutto quello che vuoi, ma tu poi rimani senza creatura, scoperto al fianco dove l'oppo poi può colpire dove vuole, dal momnto in cui anche se l'oppo non parasse tu quella creatura la perdi comunque^^
discorso searing blaze, si ottima carta^^ "sulla carta" però^^ infatti peccato che se non hai giocato terra è inutile, e per fruttarla al massimo bisognerebbe giocare fetch^^ inutili in un mono rosso dove ti servono solo montagne^^ quindi ok nei primi turni è ok, ma cosa fai se la topdeccki o se ne hai in multiple copie senza terre? risposta: te la dai sui denti^^ a questo punto preferisco un incinerate o un flamebreak che sono sicuro che i suoi 3 danni li fa assicurati^^
discorso tibalt... perchè è nato questo discorso?^^ tibalt?! qui?!?!^^ ok analizziamolo, se siamo burn il fatto di pescare e scartare RANDOM è più uno svantaggio che un vantaggio, metti che peschiamo terra e scartiamo random uno sparo? quella giocata ce la diamo sui denti^^ gli altri effetti hai voglia prima di raggiungerli^^ teoricamente dovresti aver già chiuso o quasi se giochi burn inoltre non lo puoi difendere non giocando creature^^ se siamo rdw ok magari può essere buono ma quel scarta random non mi piace affatto.. metti anche qui che pesco fuffa e scarto bomba? me lo picchio sui denti quel tibalt poi^^ per non parlare del fatto che avendo 2 di loyalty perisce al primo fulmine che si trova^^ insomma non sono proprio i 2 mana spesi meglio della storia^^
ma poi in totale... @ciccio^^ che mazzo vorresti montare^^ non ci sto più capendo nulla^^
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