MonoR per torneo

« Older   Newer »
  Share  
Ulamog
view post Posted on 11/3/2013, 15:10




ma prezzo del progresso non è una carta da side? contro un monocolore è inutile e comunque per giustificarne il costo l'avversario dovrebbe avere almeno 3 terre non base e visto contiamo di vincere di 4 turno la cosa è improbabile.
secondo me ha senso solo contro un tri o più colore in mid-late game
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 11/3/2013, 17:41




sì dipende dal meta, ma tutti le mettono di main in 3 o 4 copie(2 minimo) perchè il legacy si usano spessissimo le terre nn base, ecco perchè trovi anche quasi tutti i mazzi con le wasteland...Inoltre anche se lìaltro ha 2 terre nn base fa cmq 4 danni a cc2 che nn è male, conta un flame rift ke xò è istant e fà danno solo all'oppo
 
Top
tjenerationx
view post Posted on 12/3/2013, 01:15




Ciao^^
eccomi di nuovo qui a cercare di dare una mano^^

allora^^
premetto che essendo un giocatore curioso ho testato su MWS prima di riportare questo mazzo^^ e devo assolutamente ricredermi su alcune affermazioni che ho fatto in alcuni post precedenti^^ effettivamente alcune carte sono veramente delle belle bombe^^ in un RDW^^

ho testato questo mazzo appunto su MWS e ho testato contro 11 mazzi (mi sembra) e ho vinto contro 7^^ e ho giocato contro mazzi legacy^^ quindi devo dire che il test è molto positivo^^

voglio renderti partecipe @ciccio del mazzo che ho provato^^ poichè penso di aver trovato un buon parco creature^^

terre:
17 montagne
2 barbarian ring

creature:
4 goblin guide
4 vexing devil
4 grim lavamancer

spell:
4 lightning bolt
4 chain lightning
4 lava spike
4 rift bolt
3 flame rift
4 fireblast
4 price of progress
2 sulfuric vortex

sideboard:
4 faerie macabre
3 pyroblast
2 red elemental blast
3 smash to smithereens
3 pyrostatic pillar / ensnaring bridge

Ecco ciò a cui sono approdato^^ è davvero sorprendente la forza che può generare in campo O.O le terre sono settate perfettamente per coprire la curva di mana molto ma molto snella^^ + 2 barbarian ring perchè mi sono accorto che è davvero un attimo ad avere 7 carte al cimitero e 2 danni fanno davvero comodo (sempre se l'oppo non wasta)^^

il reparto creature secondo me è davvero la perla di tutto il mazzo^^ 12 creature a cc1^ tra cui gli impareggabili goblin guide che hanno un buonissimo e vantaggiosissimo rapporto forza / costo di mana;

i vexing devil i quali al di là delle mie previsioni (infatti si sono rivelati una vera bomba^^) sono davvero una bella grattuggiata di balle per l'oppo che sia che ce lo faccia saccare che sia ce lo faccia tenere in campo da un bel clock^^

i grim lavamancer che se non counterati e se lasciati giocare riciclano le nostre carte al cimitero trasformandole in degli spari per 2 danni a costo :rosso: peccato che si prenderanno tutto l'hate vs creature che l'oppo può generare^^

il parco spell è fantasmagorico^^: tutti spari da 3 danni o superiori ognuno^^ + 2 incantesimi da 2 danni a turno per dare una piccola ridondanza^^ sono davvero la base del mazzo che ha preso ispirazione dal BURN^^

la sideboard invece è la stessa che abbiamo già postato in precedenza^^
vs mazzi blu-based^^ vs mazzi cimiteriali come reanimator ecc vs mazzi tribal come gobbo, elfi e vs affinity o mazzi che giocano artefatti molesti^^

questo è ciò a cui sono venuto a capo^^ devo dire che sono fiero di come è uscito^^

Ti dico un pò di test che ho fatto su MWS^^

"RDW vs Elfo sciame": ti dico la verità prima del test ero scettico vs questo MU.. infatti la prima ho perso: lui ha sculato con partenza a razzo e in campo un mucchio di "lord" come l'elvish champion, imperious perfect, archdruid ecc. insomma anche se avevo una buona mano non sono riuscito a stargli dietro, malgrado gli sia riuscito anche a seccare 2 dei 3 accelerini tipo archdruid e priest che ha giocato, g1 non c'è stata storia. invece poi mi sono dovuto ricredere poichè
g2 e g3 sono state isy con l'inserimento di pyrostatic pillar + i grim lavamancer che pestavano a tutto andare, hanno ridotto di molto la sua baldanza dato che ogni elfo che giocava erano 2 pizze in faccia fresche fresche e non aveva counter per poter eliminare grim^^: tot 2-1 per me

RDW vs Gobbo: match up molto simile ad elfo, solo che noi siamo forse un pelino sopra già in g1 (g2 e g3 generalmente isy perchè entrano le pillar^^ che ridimensionano tantissimo la sua velocità^^) dato che seccando qualche piccolo gobbo chiave la sua forza viene ridimensionata^^ insomma non so magari ho sbagliato qualcosa, poi magari altri test sfateranno questa cosa, ma ho ho vinto 3-0

RDW vs maverick: qui purtroppo mi ha asfaltato: troppe minacce da arginare... troppa forza.. stoneforge mystic che tutorava quella maledetta sword of fire and ice o war and peace che mi apriva a metà se equippata al cavaliere.. mother of runes che maledetta proteggeva i pezzi importanti come il cavaliere.. già queste sono bastate ad abbassarmi la cresta... pensavo che il match-up fosse diverso e mi sono reso conto che forse maverick può farci male, ma male male male. insomma una sonora sconfitta... una tuttavia sono riuscito a portarla a casa con doppia price of progress (avendo l'oppo giù un pò di dual)con oppo basso, magari però sono stato io a giocarla male ma ho perso per 1-2

RDW vs UW miracle: solo 3 parole: Non C'é Storia... ci asfalta letteralmente!! troppa forza e troppi counter... 3-0

RDW vs Sneak and Show: qui è dura perchè l'oppo si è disconnesso dopo che ho vinto la prima, quindi non so dirti se il match-up è buono o se è stata solo una turbochiappata...

RDW vs reanimator: qui penso che il g1 fai prima a concedere! perchè se non imponi un clock già dall'inizio e soprattutto se NON cominci tu ammucchi...
il G2 e il G3 in generale con la macabra che entra gli togli le bestie dal cimitero quindi te la puoi giocare anche abbastanza tranquillo^^ io ho giocato contro una versione UB che i counter se li è infilati tutti dove dico io dato che l'effetto della macabra è incounterabile^^ e quando è riuscito a giocare il leviatano zac che una ReB gli ha mescolato le ossa^^ facendogli perdere un turno (e Pf^^) tot: 2-1 per me^^

RDW vs ANT: non c'è storia: qui dobbiamo turbochiappare al massimo e sperare che si autoinfligga 2000 danni con ad nauseam altrimenti ammucchiamo... o magari sono io che non ho giocato bene... dato che sono riuscito a perdere anche se ho sidato dentro pyrostatic pillar! che solitamente è win vs storm deck.. malgrado ciò ho perso 2-1 (1 vinta proprio perchè ero riuscito a fargli un tot di danni e lui si è suicidato di ad nauseam)

RDW vs Dredge: G1 penso sia come per reanimator: un massacro..
g2 e g3 invece con la macabra che esilia il mondo: soprattutto ichorid, possiamo dire la nostra^^ 2-1 per me

RDW vs Delver deck: qui ho testato vs UR e RUG e in entrambe i casi ho perso miseramente.. giocavano troppi counter e troppe minacce... anche se ammetto forse non le ho giocate proprio benissimo^^

poi non ricordo bene contro quali altri mazzi ho testato...
ho cercato di riportarti alcuni test che ho fatto (simulando partite di tornei, infatti nel creare la lobby su MWS ho inserito :"testing legacy: only tiers") proprio per darti un idea di come può approssimativamente funzionare il mazzo^^ poi sicuramente tu potrai riuscire a migliorarlo e a giocare sicuramente meglio di me che ammetto alcune volte ho fatto errori madornali^^

il mazzo tuttavia se l'è giocata bene e ha risposto bene^^ veloce, non troppo costoso e distruttivo^^ insomma buono^^

come ti sembra la lista?^^

P.S.
volendo puoi provare anche un magnifico sparo miracle: Thunderous wrath^^ se lo peschi è otentissimo^^ magari al posto dei sulfuric vortex^^
sconsiglio il 4x perchè se lo hai in mano te lo dai sui denti^^

Edited by tjenerationx - 12/3/2013, 01:55
 
Top
trymo
view post Posted on 12/3/2013, 12:50




ua quanti Mu XD
e io direi di inserire Shattering spree, che imho è uno dei migliori spacca artefatti che è semi incounterabile se lo copiamo tante volte :D
un'altra carta che mi piace tanto è il Volcanic Fallout
e noto l'assenza di Magma jet, l'unico elemento per non topdeckare male, che in combo con thunderous è un po' forte 7 danni a cc 3 :herpderp:
io preferisco le tormod a faerie, se giochi contro dredge non dovresti avere problemi a giocarla senza temere counter

poi non gioco legacy da un po' quindi non ti so più dire i mazzi che girano e come girano xD

EDIT:
CITAZIONE
quando è riuscito a giocare il leviatano zac che una ReB gli ha mescolato le ossa^^

aspetta, di quale leviatano parliamo?
nel reanimator si gioca il mar d'inchiostro che ha velo, e ReB gli gratta il sedere. poi non so se hanno cambiato decklist, ma quando giocavo io 3/4x fissi di gingitaxias, 1x iona e GG e sarebbe suicidio mettere una mucca che non si difende in reanimator lol
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 12/3/2013, 14:08




Il mazzo nn mi sembra male e lo testerò, cmq ieri al negozio il negoziante mi ha mostrato il suo sparo(simile a come l'avevo proposto io, solo tutte carte foil-promo, ma vabbè)

Ci sono nel tuo mazzo 2 punticini che nn mi convincono:
primo fra tutti, grim lavamancer+barbarian ring.... io sarei o x uno, o x l'altro, perchè insieme sono antisinergici, e a dirtela tutta il lavamante lo vedo + in un mazzo con un dozzina di fetch + la searing blaze...Quindi opterei x tenere solo il ring, sebbene è wastabile

Il vexing devil ha appunto i pro e contro, il 4x a me sembra eccessivo ma cmq nn la ritengo un cattiva scelta, fosse x me cmq ne terrei 2/3, il problema è che o lo peschi di prima mano, o se lo topdecki nn ci fai niente, anche se c'è da dire che è cn uno sparo, quello che peschi è spesso di prima mano...

Spari nn ho niente da dire, solo ho visto(sempre ieri) una opzionale monocopia di collera tonante(al quale avevo anche io pensato) certo di x sè è brutta perchè rischi di beccarla di prima mano più che pescarla, però una monocopia che a volte fa il colpaccio di CUL*, ci stà tutta, specie in soddisfazione

SIDE mettiamola così, se mettere faerie o cripta, sinceramente dipende molto dal meta, diciamo che la faerie va benissimo vs reanimator, xk è incounterabile, però può esserti fatta scartare...dal canto suo vs dredge fa poco niente, sebbene potrebbe permettere di rallentarlo al punto giusto x chiudere(visto che tnt nn countera)
La cripta dal canto suo andrebbe bene contro entrambi(se nn meglio), però è counterabile(anche se spesso solo con una FoW) e può essere spaccata, rendendola un fastidio minimo...Ritengo che dovrò decidere in base al meta

nel side hai messo 3xPyroblast e 2xRed elemental...scs ma secondo me è meglio totalmente 4x del primo e 2x del secondo, vabbè cranial extracion ecc, ma cmq la prima fa solo una cosa in più(e x una copia nn ti cambia molto l'asportare e simili)
Ultima scelta pyrostatic/bridge dipendono dal meta molto, cmq qualcosa vs lo storm ci stà tutto, ma anche qualcosa come il bridge che fa la differenza vs aggro ci stà, da vedere il meta quindi(xò vs aggro-sciame preferirei un bel flamebreak che il ponte, o la pioggia di lapilli come dice trymo)
Spacca artefatti dipende sempre dal meta, ma lo smash x me è meglio xk ci stà tutta col mazzo
 
Top
tjenerationx
view post Posted on 12/3/2013, 14:30




Ciao^^ ammetto l'errore perchè volevo dire il jin gitaxias, non so come mi sia uscito il leviatano^^

guarda inizialmente anche io avevo provato con le magma jet perchè avevano scry 2, ma alla fine ho provato a toglierle per vedere se girava bene anche senza e avere un rapporto mana danni settato quasi al 90% su 1 mana 3 danni.. devo dire che l'esperimento non è andato male^^ infatti in burn magma jet è pressochè essenziale^^ qui si quello scry è figissimo se abbinato a thunderous wrath^^ ma allora dovrei limare ben 7-8 slot^^ perchè minimo 3x thunderous e 4x l'altra se davvero vogliamo avere possibilità di fare la manipolazione che dici^^^^

discorso faerie macabre beh^^ penso che sia un elino sopra a tormod proprio per il fatto che sia incounterabile^^ certo vs dredge tormod tutta la vita.. ma dato che gli slot della side sono limitati pensavo a qualcosa che potesse tenere a bada dredge ma anche altri mazzi cimiteriali come reanimator UB che gira parecchio, dato che può giocarsi la seconda chiusura di show and tell^^ piuttosto che altri mazzi che possono guadagnarci dal cimitero (esempio suicide^^ contro uw miracle per andare a togliere i bullet che va a flashbackare con lo snapcaster^^)
cioè per me macabre > tormod per il fatto che è incounterabile^^ solo stifle ci frega^^

shattering spree è da tanto che ci pensavo e nel Burn che monto le gioco al posto delle smithereens perchè vs affinity gli possiamo fare davvero tanto tanto male con retrace^^ infatti abbiamo la possibilità di spaccargli permanenti multipli invece che concentrarci su una sola minaccia^^

discorso volcanic fallout: ci starebbe di brutto e se la gioca vs flamebreak.. ma penso che in linea di massima fallout > flamebreak il problema è dove li metto?^^ ahahah^^ che posto gli ritaglio in side?^^

la side che mnta questo mazzo è così formata

4 macabre
3 smash to smithereens
3 pyrostatic pillar
3 Pyroblast
2 ReB

dove ce le potremmo far stare?^^

P.S. il mazzo lo sto testando per dare una mano a ciccio^^ per vedere come andrebbe fatto^^ non lo voglio portare in qualche torneo^^ ahahah^^ è soltanto per un discorso ok cosa possiamo trovarci davanti e cosa possiamo dire in quel panorama^^

stasera farò altri test e riporterò^^

si effettivamente ciò che dici concordo perchè effettivamente l'anello con giù il grim non lo ho usato molto...
a questo punto non so cosa pensare...
perchè io l'anello lo usavo semplicemente come arma in più in mid-late se non avessi in gioco grim che si becca tutto l'hate possibile immaginabile^^

il discorso devil guarda dai test che ho fatto mi sono dovuto ricredere perchè solo provandolo mi sono accorto della sua forza! il 4x è giustificato dal fatto che è la creatura che in assoluto vorresti vedere in prima mano.. dico anche io che in late non fa molto.. ma se arrivi in mid-late comunque il suo lavoro lo ha già fatto i primi turni^^ e se rimane giù al massimo è un buon chumpblocker^^ quindi non la snobberei troppo^^

ecco l'unica cosa che magari proverei a fare e provare a togliere 4x di grim per testare il 4x di hellspark... vediamo se riesce a stupirmi come il devil^^

guarda che reb e pyro sono identiche! O.O hanno gli stessi identici effetti ne più ne meno!^^ e un totale di 6x mi sembra un pelino eccessivo^^ già il 5x totale stavo pensando di limarlo... quindi assolutamente no il 4x e il 2x proprio perchè hanno effetti identici^^

beh poi macabre tormod allora divemta una mera questione di punti di vista^^
dipende tutto da chi pensi di trovarti di fronte^^
macabre ha dalla sua il fatto che è incounterabile e tormod invece il fatto che brucia tutto il cimitero e non solo 2 minacce... quindi quando si arriva a quei punti qui c'è solo una cosa da fare^^
test test test test^^^^
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 12/3/2013, 14:55




Ah sì l'elemental nn avevo letto la seconda parte appunto...xD Ora mi testo anch'io i vexing
 
Top
Master Goblin ™
view post Posted on 12/3/2013, 17:50




Ciao , io mi reputo un giocatore di magic abbastanza esperto , lavaro in un negozio fumetteria e gioco a magic ogni giorno da circa 10 anni , tra gli altri mazzi che possiedo c'è lo sparo .. io lo gioco cosi e non ho mai avuto problemi ...

CREATURE :
4 Hellspark Elemental ( FONDAMENTALI SOPRATUTTO PER DISSOTTERRARE )
4 Goblin Guide ( COSA NE PARLIAMO A FARE ? LA MIGLIOR CREATURA PER LO SPARO )
4 Grim Lavamancer ( E' UTILISSIMO SOPRATUTTO PER LEVARE DALLE "PALLE" CARTE FASTIDIOSE , TIPO SCIAMANA ECC )
SPELL :
4 Fireblast ( OTTIMA PER LA CHIUSURA )
4 Price of Progress ( IL 4X è D'OBBLIGO VISTO CHE IL 90% DEI DECK PRESENTI NEI TORNEI SONO COMPOSTI DA QUASI SOLO TERRE NON BASE , FAI 6-8 DANNI A COSTO 2 )
4 Lightning BolT ( VABBE 1 MANA 3 DANNI )
4 Chain Lightning ( " " " )
4 Flame Rift ( 4 DANNI A COSTO 2 ! )
4 Lava Spike ( 1 MANA 3 DANNI )
4 Rift Bolt ( OTTIMI SOPRATUTTO CON L'ABILITA' SOSPENDERE )
2 Magma Jet ( OTTIMI MA NON DA 4X POICHE FANNO SOLO 2 DANNI , DICIAMO CHE IL 2X VA BENE )
TERRE :
4 Arid Mesa ( OTTIME PER TOGLIERCI TERRE DALLE SCATOLE .. DOBBIAMO CASTARE SPELL ! NON TOPDECCKARE TERRE )
4 Misty rainforest ( STESSA COSA )
12 Montagne


Discorso Vexin Devil : Non mi sono mai piaciuti , in late game non servono a niente e quando devi topdeckare la carta vincente ( un fo**uto sparo ) è meglio non averli .

Discorso Thunderous Wrath : meglio puntare su un qualcosa che fa i danni al 100%
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 12/3/2013, 18:48




Ben venuto nella discussione, xD

Il tuo mazzo mi piace, ma io nn credo di riuscire a permettermi(almeno ora come ora) le fetch, e detto questo capisci che nn metto x questo motivo neanche il lavamante, sebbene hai fatto notare il vantaggio vs sciamano, direi che al massimo lo metto di side sperando che l'altro sidi-out rimozioni...

Il flam rift in 4 copie lo metto solo se vedo che il meta nn è aggro, altrimenti sì va bn 4 copie
Il prezzo idem, se la maggior parte della gente di quà usa le dual, bene il 4x

La collera è solo un simpatico tocco personale, e sì forse fa mulligare, ma cc1 spara 5! l'unica fregatura e se parte l'oppo e al primo turno si pesca

Il diavolo hai anche ragione...
 
Top
Ulamog
view post Posted on 12/3/2013, 18:51




stiamo parlando di uno sparo, il cui scopo è non arrivare in late game, se ci arrivi allora o te la sei giocata male o il mazzo non è perfetto o l'avversario guadagna life a sbafo, ovvio che i vexing devil si beccano tutti i removal che esistono ma quasi sempre sono meglio degli hellspark, costano la metà, non muoiono contro pedina random e a parità di durata fanno più danni, poi ognuno la pensi come vuole, io vglio soloaprirvi gli occhi all'evidenza :lol:
 
Top
tjenerationx
view post Posted on 12/3/2013, 19:53




Ciao^^ premetto che anche io sono un giocatore di magic da 9 anni e una certa esperienza ce l'ho anche io^^

@master goblin sono contento del fatto che hai postato un mazzo non troppo diverso dal mio^^ vuol dire che non mi sono allontanato troppo dalla giusta conformazione^^
ma ora andiamo sulle note dolenti...
il magma jet in 2x non mi dice niente.. perchè se ciò a cui punti è lo scry il 2x non ti aiuta proprio per niente a topdeckare.. allora per quei 2 slot malefici allora non è meglio una sulfuric vortex? o un flamebreak? o un qualsiasi altra cosa che non sia subottimale come quel randomico 2x di magma jet?^^

Piccolo appunto.. certo giocare 8 fetch aiuta parecchio a fare uno sbrego di danni col lavamante... ma il bello di questo archetipo è che puoi arrivare benissimo in top 8 spendendo neanche 1/10 di ciò che si spende normalmente per un qualsiasi mazzo legacy^^ e mettere quelle 8 fetch "monetariamente parlando" è come costruirsene 3 di mazzi spari O.O certo ti aiutano tanto... ma essendo monoR fino a che punto? O.O non le vedo troppo bene per i miei gusti e soprattutto per il portafoglio^^

hellspark: beh qui dipende dai punti di vista^^ certo ha trample, haste, dissotterrare... ma non mi convince davvero tanto tanto tanto... dovrei testare^^ certo "virtualmente" è come averne 8 ma il fatto che blinkino non mi piace troppo troppo..

vexing devil invece ti dirò che anche io la pensavo come te.... FINO A CHE NON LI HO PROVATI^^ e ti posso assicurare che la loro porca figura la fanno eccome^^ se al turno 1 tu cali e l'oppo per qualche strano motivo te lo fa saccare.. allora sono 4 danni^^ se te lo lascia in campo e non te lo secca (chiaro) è prima di tutto un ottimo chumpblocker^^ e poi è un buon bittante^^
concordo poi con ulamog^^ dice bene perchè tu con questo tipo di mazzo in late NON CI DEVI ANDARE^^ se per caso ti portano in late sei carne da macello!^^
e vuol dire 2 cose: o hai giocato male.. o l'oppo ha giocato meglio di te e ha arginato la tua race^^
quindi in ognuno dei casi QUALCOSA E' ANDATO STORTO^^

facendo un paragone atletico questo mazzo è come un centometrista^^ sprigiona tutta la sua potenza nei primi cento metri^^ e sai cosa succede se chiedi ad un centometrista di correre gli 800 metri? si spompa!^^

così questo mazzo deve "correre" i 100 metri^^ non è fatto per durare.. se per caso ti portano in late tu sei al topdeck e quindi carne da macello^^ vinci entro 4 turni altrimenti fai prima a concedere perchè ammucchi^^
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 12/3/2013, 20:17




Hellspak: sono stanco che parlate male dell'hellspark...xD è forte e sempre versatile, aiuta il mazzo a risolvere il problema di mancanza carte, fa effetto sorpresa simile cmq a uno sparo, sfrutta il mana avanzato, il dissotterrare lo rende "l'ultimo sparo incounterabile" (anche se cmq usano i removal, usati xò x una carta che è derivata dalla mano)
E inoltre "nn cade" sotto la prima pedina, perchè lui ha trample, inoltre cn haste nn lo giochi se ha un x/3 che para, lo giochi quando sai che l'altro o ha un x/1 e magari gli fai 2 danni + sacrificio o 3 danni, o nn lo giochi, semplice...

Il vexing provandolo sn d'accordo col dire che è forte, è innegabile, ma è innegabile il rischio del topdeck, e il discorso del chumpblocker come creatura se nn te lo fa sacrificare è abbastanza inutile, nel senso che SE te lo fanno usare, è xk in mano ha un removal, e c'è anche da dire che se nn si gioca di primo, le probabilità che l'oppo abbia un removal e il mana x usarlo aumentano turno x turno
 
Top
trymo
view post Posted on 12/3/2013, 21:34




i vexing vanno valutati molto attentamente, non sono questa bomba ad orologeria XD
se abbiamo contro un mazzo bianco che gioca STP e PTE tranquillamente lo farà entrare ed eot lo esilia.
una piccola precisazione sulle fetch di master:
ha senso mettere 4 misty rainforest quando non abbiamo ne' isole ne' foreste? pescarla equivale ad una mazzata nei punti bassi e non ci leva nemmeno una terra.
ha senso se giocassi dual ma con sole montagne, preferisco le bloodstained :D

btw l'hellspark lo preferisco ai vexing. se muore possiamo rigiocarlo. quindi contro i mazzi basati sul nero, sono più utili i primi che i secondi.
col bianco sono inutili entrambi. e col verde dobbiamo stare attenti ai tarmi, che rendono inutili entrambi :D
 
Top
tjenerationx
view post Posted on 13/3/2013, 00:09




eccomi qui di nuovo^^

ho appena finito un paio di partite con l'hellspark al posto del vexing devil...
Caspita.. mi si è aperto un mondo O.O

ritiro tutto ciò che ho detto su di loro O.O

se usati a dovere e con un pizzico di criterio danno una bella spinta! e come dicevo prima diventano "virtualmente" 8 creature dato che hanno dissotterrare..

@ciccio: spezzo una lancia in tuo favore!^^ gli hellspark sono innegabilmente forti, ma di una forza diversa dai vexing devil.. hanno in più l'effetto sorpresa, che posso fare in modo di sfruttare a pieno il loro potenziale come dici tu posso aspettare che lui non abbia più creature o conbody basso per dissotterrarla e fare male!^^ accidenti!

non si finisce mai di imparare! danno un vantaggio "virtuale" sull'oppo avendo a disposizione una creatura "fantasma" che può essere dissotterrata come nei migliori film horror di Romero...

su 3 partite che ho fatto in 2 di esse mi hanno dato una bella mano^^ la prima volta perchè l'oppo ha sidato dentro hate vs cimitero.. certo abbattendomi grim e hellspark ma rallentando e dando all'oppo una sidata "errata" in quanto ha dovuto correre ai ripari per difendersi da hellspark, così sono riuscito a bittarlo al fianco con gli spari^^ la seconda perchè ne ho viste 3 in 4 turni e tra spari goblin e hellspark ho fatto macelli!^^ in 4 turni ho accumulato 10 mana e in 10 mana ho potuto usare 3 volte hellspark e sparare 16 danni con spari^^ insomma una carneficina fatta e finita^^

l'hellspark mi ha stupito^^ può davvero dare una mano..
anche perchè effettivamente è come dicono ciccio e trymo... nel 90% dei casi il vexing devil se te lo fanno giocare è perchè hanno i modi per levartelo!^^
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 13/3/2013, 13:52




cmq devo anche io darti ragione che effettivamente a volte sidano dentro le hate vs l'hellspark, nn che sia sto gran fastidio, ma rompe...E in effetti vs spigha o sentierio...Tuttavia c'è sempre il side aperto

Le misty rainforest le avevo notate anch'io...xD

Ora pensavo, costruire la side è più complicato di quello che pensavo, certamente dv vedere il meta, ma cmq:

vs grave ci sn faerie o cripta, penso di usare la prima cmq
vs storm e simili allora c'è il pyrostatic e la trappola ke esilia tutte le magie ke vuoi a 0...La prima è in filosofia col mazzo, la seconda fa effetto sorpresa, si gioca gratis, ma viene facilmente fatta scartare(ho visto che un mazzo che usa storm, è pieno di scartini
vs gainlife c'è il vortice di solfuro o gli skullcrack(se nn li uso di main)
vs blu/counter ci sn i pyroblast e red elemental blast, sempre usati da tutti, e ci sarebbe anche il silenziatore irritante, che funziona però se l'oppo nn ha rimozioni, ed è un 2/2 molto simpatico...xD
vs artefatti smash o quella cn replicare, io preferisco la prima x i 3 danni, ci stà col mazzo, inoltre ho notato che la seconda ci fa cmq perdere un turno, e quindi andrebbe bene solo vs affinity(o sì mazzi cn counter)
vs sciame il rosso dà molte opzioni, flamebreak o pioggia di lapilli, sinceramente la seconda mi piace molto x l'incounterabilità, ma la prima va decisamente meglio xk fa 3 danni, e di sciame solo il tritone usa counter(anche se quel "solo" nn ci stà molto)

Come si può vedere, troppa roba da mettere e troppo poco spazio...=(
Preferisco rivolgermi a voi visto ke al momento nn conosco il meta in cui giocherò, certo, se stampano bombe strane che stravolgono il legacy prima che cominci a giocare, lavoro sprecato, ma cmq nn mi sembra di correre questo rischio

PS:ho difficoltà a trovare tutti gli spari, mi mancano ancora fireblast,guida goblin, prezzo del progresso, qualche flame rift(ne ho solo 1) e i fulmini a catena...
 
Top
193 replies since 4/3/2013, 17:33   1480 views
  Share