Reanimator Blue-Black, Proporzione terre

« Older   Newer »
  Share  
Ciccio500
view post Posted on 1/12/2014, 20:39




40-45 è un prezzo giusto. Io le ho pagate 50, che però è un po' tantino, se le rivendessi penso farei 40, a 40 diciamo che si riescono a dar via...però fra le carte che mi par di aver capito che hai in realtà ce ne sono dal prezzo elevato che raggiungono anche le force... le avevi già da una volta?
Comunque se vuoi metterti a giocare legacy prima o poi dovrai prenderle, cioè difatto è la seconda carta più giocata del formato, già la wasta caliamo verso sesto o settimo posto per dirti...comunque non voglio spingerti a fare una spesa che effettivamente è grossa, valuta bene tu, vedi se vuoi far tornei, magari guardati altri mazzi (anche se gira gira tutti hanno un settino almeno di carte del genere in legacy)
 
Top
Lord of the Unreal
view post Posted on 1/12/2014, 20:46




Carte costose ne ho.. è che di solito mi facevo colpire dalla scimmia un pò alla volta xD
Cmq è quello che pensavo anche io, più di 40 euro l'una non voglio pagarle..

Cifre simili le ho pagate solo per Show and Tell e Invoca Pregiudizio..
Ma è ovvio che alla fine il deck se fai la somma di tutto sia costato un pacco.. come ti dicevo da quella lista mi mancano solo i Mari Sotterranei e le Force of Will... il resto ho tutto.. 4 Griselbrand, un paio di Iona, Elesh, gli Entomb i Reanimate, Intuition, tutte le varie terre (+ Karakas).. insomma volendo siamo ben sopra i 10 euro di valore medio secondo me.. anche le terre speciali non costano poco.. I Polluted Delta una quindicina.. i Watery Grave poco meno di 10..
 
Top
Lord of the Unreal
view post Posted on 5/12/2014, 23:52




Alla fine sto cedendo.. saranno il mio regalo di natale.. comprati 4X Thoughtseize e 2X Forza di Volontà.. sto trattando le ultime due..

Poi più che altro speriamo che mi arrivi tutto.. xD
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 6/12/2014, 11:00




se il venditore (se parliamo di decktutor) ha l' "affidabilità" alta sì... io le ho prese in negozio (x quello le ho pagate in più) perchè il mio negoziante è parecchio fornito (per dire ha anche quasi tutte le duals)
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 6/12/2014, 14:26




Sto provando reanimator anche io e quasi quasi vorrei montarlo pure io^^ mi mancherebbero mari e altri 200 euro di creature ecc. (ho fetch force e show) sto provando questa lista:

15 LANDS
4 Flooded Strand
4 Polluted Delta
4 Underground Sea
2 Island
1 Swamp
7 CREATURES
4 Griselbrand
1 Tidespout Tyrant
1 Iona, Shield of Emeria
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
34 INSTANTS and SORC.
4 Entomb
4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Reanimate
4 Ponder
4 Exhume
4 Careful Study
4 Daze
2 Show and Tell
4 OTHER SPELLS
4 Lotus Petal
SIDEBOARD
2 Show and Tell
2 Pithing Needle
2 Massacre
1 Engineered Explosives
1 Echoing Truth
1 Coffin Purge
2 City of Traitors
1 Ashen Rider
3 Thoughtseize


Ovviamente così è senza tagliare cose, comunque una cosa del genere, con 4 show and tell fra main e side e in side 2 sol land, così da poter aggirare abbastanza bene grave hate
 
Top
Lord of the Unreal
view post Posted on 8/12/2014, 22:30




Tutte carte che ho anche io... però se vuoi ruotarlo molto sugli Show, non puoi non mettere i Thoughtseize dentro (e non in side).. poi onestamente visto che hai 4x Daze, io ci sbatto solo Isole senza paludi.. Inoltre io continuo a preferire gli Animare i Morti agli exhume.. 15 terre secondo me sono troppo poche... poi vedi tu..

Io in side ho anche Sphinx of the Steel Wind
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 9/12/2014, 10:20




i rubapensiero sn di side perchè i 4 show sono col side, di main sono solo 2 per sicureza, mazzi che hanno sciamano/melma, non hanno roba che dà fastidio nel g1.. avere sia isola che swamp serve per non perdere contro blood moon e poter sfetchare per basica contro mazzi wasteland

Animate dead purtroppo cade sotto abrupt e non è una bella cosa farci bloccare la combo così, senza animate abrupt sarebbero carte morte, cosa molto molto preferibile piuttosto che ci facciano un 2/3x1...inoltree exhume consente di schivare sciamano letalmago perchè non bersaglia. il drawback di exhume è abbastanza irrilevante visto che questo mazzo rianima T1 o T2..

ecco perchè le 15 terre, difatto il mazzo ha solo drop 0/1, cn 4 exhume cc2, i 2 show sono una sicurezza extra, ma contando 15 terre e 4 petali è difficile averne troppo pochi contando che il mazzo cmq cn 2 mana gira perfettamente (anche solo con 1 + petalo)
 
Top
Lord of the Unreal
view post Posted on 9/12/2014, 19:16




a porco schifo ecco perché... Abrupt Decay
Non ho ben capito il discorso dello schivare il letalmago..

Cmq con 15 terre è difficile cominciare la partita con 2 terre in mano (necessarie imo per partire spedito). Cosa fai mullighi ogni volta?
Poi io preferisco i darkritual ai petali.. amplia di brutto la possibilità di sparare di primo turno Entomb+Exhume o Animare ecc.. con il petalo la chiudi solo con Entomb+Reanimate..
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 9/12/2014, 20:41




beh exhume non bersaglia la creatura nel cimitero, questo praticamente vuol dire che, se per es. al cimitero hai 2 creature, e lanci exhume, anche se l'avversario ne esilia una delle 2 tu comunque puoi rianimare l'altra... con animate death e reanimate non puoi perchè bersaglia, quando le lanci, dichiari la creatura che vuoi rianimare, se questa cambia zona non rianimerai niente, anche se ne hai altre 20 al cimitero... Inoltre per es. mettiamo che l'avversario abbia tormond's crypt... tu hai creatura X al cimitero, e in mano hai exhume e entomb, te puoi usare exhume, l'oppo ovviamente userà la cripta (perchè altrimenti rianimi la creatura al cimitero); tu lasci risolvere la crupta e in risposta al tuo exhume usi entomb e ti metti una creatura al cimitero che verrà quindi rianimata...

15 terre è difficile si partire con 2 in mano, ma difatto ne basta una o una + petalo (con petalo siamo a 19, e averne 2 quindi è facile).. difatto 2/3 fonti di mana si hanno, anche s euna fosse monouso va bene così perchè tanto solo exhume ha cc2.. rito non dà blu, ad es. nella lista che ho messo in side ci sono 2 soland, quindi con petalo posso fare show&tell di primo, coi riti no.. inoltre se in mano parto invece di entomb rianimino con careful study rianimino, se ho rito non posso fare in un turno
 
Top
Lord of the Unreal
view post Posted on 10/12/2014, 19:19




Capito. Quindi Exhume leva un sacco di rogne.. bisogna fregarsene del controeffetto (ovvero la possibilità di animare qualcosa anche per l'avversario..).

Non ho capito come fai a fare Show&Tell di primo ma va bene lo stesso xD

Detto ciò secondo te i 2X Show ci vogliono nel deck per aprirsi degli spazi nei mazzi eccessivamente hate.. tu quanto li hai pagati? Io ne ho uno solo.. forse un secondo ci vorrebbe..
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 10/12/2014, 21:02




Exhume sì leva un sacco di rogne, il rianimare qualcosa all'oppo 99% non dà problemi, cioè chi mai dovrebbe avere al cimitero cose più grosse? e questo senza contare che reanimator scomba T2 medio, turno nel quale è difficile che l'oppo mandi al cimitero qualcosa, noi di certo non lo facciamo...


Show&Tell di primo con la side basta fare lotus petal e city of trahitors (una soland) che fà giusto 3 mana.. con rito non si può fare

Show and tell secondo me è una carta che più che altro conviene mettere se si ha... post side può far la differenza(NT il può) mentre g1 è una chiusura più lenta, ovviamente dipende MOLTISSIMO dal meta, ora come ora che è pieno di delver e miracle/stoneblade, si può anche evitare, treasure cruise ha stroncato un po' mazzi a base nera (perchè far scarti ha perso senso, fare tourach quando uno può topdeckare un pesca 3 ha poco senso) quindi c'è stato un conseguente calo di sciamano letalmago... forse puoi valutarne un altro per la side, di main non mi sembra che col meta attuale ci sia necessità
 
Top
Lord of the Unreal
view post Posted on 11/12/2014, 19:31




Per colpa tua sono arrivati anche 4 Lotus Petal
Vergognati, sei una brutta persona.. xD
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 11/12/2014, 20:24




Beato te io li sto cercando!!
 
Top
Lord of the Unreal
view post Posted on 11/12/2014, 20:43




CITAZIONE (Ciccio500 @ 11/12/2014, 20:24) 
Beato te io li sto cercando!!

Comprali da ebay... io li ho presi da un amico.. Tempest NM 4 euro l'uno... troppo?
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 11/12/2014, 21:12




ci sta cmq si mi sa ke dovrò ordinarli
 
Top
41 replies since 28/11/2014, 20:23   395 views
  Share