High Tide

« Older   Newer »
  Share  
_†he||-ßoY†_
view post Posted on 18/6/2015, 12:51




Ciccio come te la vedi questa carta di MAIN? O.o

devastationtide

 
Top
Ciccio500
view post Posted on 19/6/2015, 08:57




Può avere un senso ma piuttosto metterei wipe away che in generale è più utile per lo split second, esempio contro balance

Comunque capiti a proposito perchè penso di montarmi anche io l'hig tide, avendo già i wish, le fetch e le force...

Io stavo pensando a 2/3 carte da mettere:

Il palincrono, che nel momento in cui le nostre terre daranno 12 mana, con lui avremo mana infinito

Gigasonno: che prescombata tappa le lande incounterabile, vuol dire che sia pre che post side, dovremo preoccuparci solo delle Force, il che a parer mio dovrebbe equivalere a vincere

infine, Mind over matter: un po' troppo costosetto è vero, però difatto in scombata tutte le lande che peschiamo sono carte morte, questo le trasformza in cc0 stappa una landa..in altre particolari occasione può anche un po' salvarci

Comunque la devastazione NON è ingiocabile, però capisci che per usarla deve puntare propio a farci una versione abbastanza "controllosa"
 
Top
_†he||-ßoY†_
view post Posted on 19/6/2015, 09:23




Secondo me è fortissima contro Death and Taxes (credo uno dei match up più sfavorevoli in assoluto) è una manna dal cielo ma anche contro gli aggro non abbiamo molte risposte.
Stavo pensando ad una versione più simpatica col Palincrono, Cloud of Faeries e Snap, ma mi da tanto di mazzo for fun XD
Mind Over Matter lo giocherei solo col Candelabra ed ahimè per ora non mi è possibile!
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 19/6/2015, 11:02




Per risolvere Death&Taxes potresti provare Sapphire medaillon, visto che il problema difatto è thalia, spirito del dedalo c'è e non c'è e se c'è è in poche copie in un mazzo che non manipola

Il resto del mazzo non mi sembra dia problemi, forse i revoker perchè te usi 4 cappe

Contro death&taxes allora, comunque si le opzioni son quelle lì, medaglione, slaughter pact da side(wishabile), rimbalzi e sperare non abbia ANCHE fiala.
Per spirito del dedalo tu hai conta 4 force e 3 swan song(è incantesimo)
Allora D&T deve: intanto giocarlo lo spirito del dedalo, perchè comunque una buona metà non lo usa. Se lo usa ne usa comunque 2 circa. Deve vederlo, che non è facile per monoW, e farlo anche entrare. Per farlo entrare deve O vedere una grotta che è in 1x(che tipo comunque non usa nessuno) oppure far entrare una fiala di primo, e tu non avere slaughter pact da side, o lui che vede il secondo.. Il punto è che statisticamente è abbastanza assurdo perderci di spirito del dedalo, certo se fà una di quelle cose lì perdi, ci stà, ti rode, gli bestimmi in faccia perchè è uno sculato di mer**, ma ci stà, non esiste essere preparati alle sculate :woot: (le partite sono 3, non può farlo sempre)

Spiritelli e Snap inserirli non lo rendono un mazzo 4fun, anzi è una scelta più che normale, ci sono liste che li giocano, sono 2 accelleratori extra, anzi soprattutto snap, fà sia da accelleratore in scombata che da protezione

Palicrono è poco usato perchè non è fondamentale, però ci stà.. il mazzo alla fine come ti avevo anticipato, è molto personalizzabile, cioè ha talmente tante scelte VALIDE che non troverai mai 2 liste uguali (netdecking a parte) e il fatto che alcune carte si vedano meno, non implica che siano (Sempre) peggiori

Nello specifico, snap e cloud, sono 2 fonti di mana diverse dal candelabra, a volte peggiori perchè ne danno meno, ma più versatili, visto che Snap è protezione, e cloud può fare da peschino se abbiamo già tanto mana. Palicrono è per avere un out veloce invece di fare 1/2 giri di time spiral che non si sà come vanno a finire.. fai loop di palincrono, zenit blu e gg secco..aiuta moltissimo nelle versione senza candelabri a contrastare i mazzi con emrakul

Mind over matter in realtà l'ho visto in liste SENZA candelabri, costo 5 in scombata non è tantissimo, e se tieni conto che, nel momento in cui stai scombando, avrai counter e lande che non te ne farai nulla.. detto questo vuol dire che lo casti a 5, avrai ALMENO 2 carte morte in mano, quindi in pratica ti stappi 2 lande, come averlo pagato 4 insomma
 
Top
_†he||-ßoY†_
view post Posted on 19/6/2015, 13:20




Sono tutte soluzioni interessanti, ma non avrei idea di cosa togliere :D in side mi mancano 4 Counterbalance, che potrei rimpiazzare con Slaughter's Pact, Gigadrowse ecc
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 19/6/2015, 13:45




Stavo pensando che se tu vai contro elfo e goblin, e anche D&T penso visto che ne parlavi, ti conviene giocare senza le cappe e giocare un po' più spinto, usando carte tipo retrace image, le cloud e gli snap O palicrono

Cappa ovviamente è forte perchè stabilizza bene il mazzo, al prezzo però di rallentarlo

Contro elfo e goblin cappa ovviamente quindi diventa una brutta carta, e counterbalance ovviamente anche, contro goblin non fà nulla, DnT neanche, e contro elfo fà qualcosa solo partendo terra-cappa-terra-counterbalance

Altra carta per velocizzare il mazzo è intuizione da sidare out però in genere

Ultima che mi viene in mente, mai provata ma che difatto uccide thalia e spirito del dedalo che sono i 2 pali esistenti di main, è Gut shot, dismember invece contando anche la side(canonista)
 
Top
_†he||-ßoY†_
view post Posted on 19/6/2015, 14:11




Intanto ero sceso a 3 Cappe, 3 Preordain e salito a 3 Wish, ora provato ed è migliorato tantissimo il mazzo!
Contro gli aggro preferirei si apparecchiassero per poi rimbalzare tutti pre-scombata a sto punto la vedo come un'ottima soluzione, piuttosto che gutshottare le minacce
 
Top
_†he||-ßoY†_
view post Posted on 19/6/2015, 14:27




Comunque ho ordinato subito il 4x :D non si sa mai!

Appena puoi mandami la tua lista di High Tide
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 19/6/2015, 15:11




La mia lista la sto ancora studiando :D

Quello che però per ora è certo, è che giocherò un palicrono e lo zenit blu di main
 
Top
23 replies since 31/5/2015, 14:41   135 views
  Share