Ciao^^
eccomi di nuovo qui a cercare di dare una mano^^
allora^^
premetto che essendo un giocatore curioso ho testato su MWS prima di riportare questo mazzo^^ e devo assolutamente ricredermi su alcune affermazioni che ho fatto in alcuni post precedenti^^ effettivamente alcune carte sono veramente delle belle bombe^^ in un RDW^^
ho testato questo mazzo appunto su MWS e ho testato contro 11 mazzi (mi sembra) e ho vinto contro 7^^ e ho giocato contro mazzi legacy^^ quindi devo dire che il test è molto positivo^^
voglio renderti partecipe @ciccio del mazzo che ho provato^^ poichè penso di aver trovato un buon parco creature^^
terre:
17 montagne
2 barbarian ring
creature:
4 goblin guide
4 vexing devil
4 grim lavamancer
spell:
4 lightning bolt
4 chain lightning
4 lava spike
4 rift bolt
3 flame rift
4 fireblast
4 price of progress
2 sulfuric vortex
sideboard:
4 faerie macabre
3 pyroblast
2 red elemental blast
3 smash to smithereens
3 pyrostatic pillar / ensnaring bridge
Ecco ciò a cui sono approdato^^ è davvero sorprendente la forza che può generare in campo O.O le terre sono settate perfettamente per coprire la curva di mana molto ma molto snella^^ + 2 barbarian ring perchè mi sono accorto che è davvero un attimo ad avere 7 carte al cimitero e 2 danni fanno davvero comodo (sempre se l'oppo non wasta)^^
il reparto creature secondo me è davvero la perla di tutto il mazzo^^ 12 creature a cc1^ tra cui gli impareggabili goblin guide che hanno un buonissimo e vantaggiosissimo rapporto forza / costo di mana;
i vexing devil i quali al di là delle mie previsioni (infatti si sono rivelati una vera bomba^^) sono davvero una bella grattuggiata di balle per l'oppo che sia che ce lo faccia saccare che sia ce lo faccia tenere in campo da un bel clock^^
i grim lavamancer che se non counterati e se lasciati giocare riciclano le nostre carte al cimitero trasformandole in degli spari per 2 danni a costo
peccato che si prenderanno tutto l'hate vs creature che l'oppo può generare^^
il parco spell è fantasmagorico^^: tutti spari da 3 danni o superiori ognuno^^ + 2 incantesimi da 2 danni a turno per dare una piccola ridondanza^^ sono davvero la base del mazzo che ha preso ispirazione dal BURN^^
la sideboard invece è la stessa che abbiamo già postato in precedenza^^
vs mazzi blu-based^^ vs mazzi cimiteriali come reanimator ecc vs mazzi tribal come gobbo, elfi e vs affinity o mazzi che giocano artefatti molesti^^
questo è ciò a cui sono venuto a capo^^ devo dire che sono fiero di come è uscito^^
Ti dico un pò di test che ho fatto su MWS^^
"RDW vs Elfo sciame": ti dico la verità prima del test ero scettico vs questo MU.. infatti la prima ho perso: lui ha sculato con partenza a razzo e in campo un mucchio di "lord" come l'elvish champion, imperious perfect, archdruid ecc. insomma anche se avevo una buona mano non sono riuscito a stargli dietro, malgrado gli sia riuscito anche a seccare 2 dei 3 accelerini tipo archdruid e priest che ha giocato, g1 non c'è stata storia. invece poi mi sono dovuto ricredere poichè
g2 e g3 sono state isy con l'inserimento di pyrostatic pillar + i grim lavamancer che pestavano a tutto andare, hanno ridotto di molto la sua baldanza dato che ogni elfo che giocava erano 2 pizze in faccia fresche fresche e non aveva counter per poter eliminare grim^^: tot 2-1 per me
RDW vs Gobbo: match up molto simile ad elfo, solo che noi siamo forse un pelino sopra già in g1 (g2 e g3 generalmente isy perchè entrano le pillar^^ che ridimensionano tantissimo la sua velocità^^) dato che seccando qualche piccolo gobbo chiave la sua forza viene ridimensionata^^ insomma non so magari ho sbagliato qualcosa, poi magari altri test sfateranno questa cosa, ma ho ho vinto 3-0
RDW vs maverick: qui purtroppo mi ha asfaltato: troppe minacce da arginare... troppa forza.. stoneforge mystic che tutorava quella maledetta sword of fire and ice o war and peace che mi apriva a metà se equippata al cavaliere.. mother of runes che maledetta proteggeva i pezzi importanti come il cavaliere.. già queste sono bastate ad abbassarmi la cresta... pensavo che il match-up fosse diverso e mi sono reso conto che forse maverick può farci male, ma male male male. insomma una sonora sconfitta... una tuttavia sono riuscito a portarla a casa con doppia price of progress (avendo l'oppo giù un pò di dual)con oppo basso, magari però sono stato io a giocarla male ma ho perso per 1-2
RDW vs UW miracle: solo 3 parole: Non C'é Storia... ci asfalta letteralmente!! troppa forza e troppi counter... 3-0
RDW vs Sneak and Show: qui è dura perchè l'oppo si è disconnesso dopo che ho vinto la prima, quindi non so dirti se il match-up è buono o se è stata solo una turbochiappata...
RDW vs reanimator: qui penso che il g1 fai prima a concedere! perchè se non imponi un clock già dall'inizio e soprattutto se NON cominci tu ammucchi...
il G2 e il G3 in generale con la macabra che entra gli togli le bestie dal cimitero quindi te la puoi giocare anche abbastanza tranquillo^^ io ho giocato contro una versione UB che i counter se li è infilati tutti dove dico io dato che l'effetto della macabra è incounterabile^^ e quando è riuscito a giocare il leviatano zac che una ReB gli ha mescolato le ossa^^ facendogli perdere un turno (e Pf^^) tot: 2-1 per me^^
RDW vs ANT: non c'è storia: qui dobbiamo turbochiappare al massimo e sperare che si autoinfligga 2000 danni con ad nauseam altrimenti ammucchiamo... o magari sono io che non ho giocato bene... dato che sono riuscito a perdere anche se ho sidato dentro pyrostatic pillar! che solitamente è win vs storm deck.. malgrado ciò ho perso 2-1 (1 vinta proprio perchè ero riuscito a fargli un tot di danni e lui si è suicidato di ad nauseam)
RDW vs Dredge: G1 penso sia come per reanimator: un massacro..
g2 e g3 invece con la macabra che esilia il mondo: soprattutto ichorid, possiamo dire la nostra^^ 2-1 per me
RDW vs Delver deck: qui ho testato vs UR e RUG e in entrambe i casi ho perso miseramente.. giocavano troppi counter e troppe minacce... anche se ammetto forse non le ho giocate proprio benissimo^^
poi non ricordo bene contro quali altri mazzi ho testato...
ho cercato di riportarti alcuni test che ho fatto (simulando partite di tornei, infatti nel creare la lobby su MWS ho inserito :"testing legacy: only tiers") proprio per darti un idea di come può approssimativamente funzionare il mazzo^^ poi sicuramente tu potrai riuscire a migliorarlo e a giocare sicuramente meglio di me che ammetto alcune volte ho fatto errori madornali^^
il mazzo tuttavia se l'è giocata bene e ha risposto bene^^ veloce, non troppo costoso e distruttivo^^ insomma buono^^
come ti sembra la lista?^^
P.S.
volendo puoi provare anche un magnifico sparo miracle: Thunderous wrath^^ se lo peschi è otentissimo^^ magari al posto dei sulfuric vortex^^
sconsiglio il 4x perchè se lo hai in mano te lo dai sui denti^^
Edited by tjenerationx - 12/3/2013, 01:55