Il Regolamento del forum, leggete prima di postare.

« Older   Newer »
  Share  
biridimba
view post Posted on 5/4/2008, 12:22




Di seguito, sono elencate le regole generali del forum, mentre le regole specifiche delle varie sezioni sono in cima alle stesse. Vi consiglio di darci un’occhiata prima di postare, per non trovarvi in situazioni spiacevoli.

Regole generali sempre valide sia nelle discussioni che sulla tag:

  1. E' vietato scrivere parolacce o offendere razze, popoli o religioni

  2. E' vietata la publicità ad altri siti o forum

  3. E' VIETATO LO SPAM in qualsiasi sezione che non sia quella dedicata allo spam, via MP, IN TAG ed in qualunque altra parte del forum. Inoltre non siamo interessati allo spam di altri forum di magic.

  4. E' obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione prima di aprire discussioni e/o postare messaggi nel forum

  5. E' vietato scrivere in colore rosso in quanto è il colore utilizzato dallo staff del forum.

  6. Si prega di rispondere nella sezione regole solo se si sa quello che si scrive.

  7. Si prega di parlare di argomenti inerenti alle sezioni in cui si posta e di evitare commenti inutili.

  8. Non Floodare, ovvero evitare post o replay sconsiderevolmente troppo lunghi (dall'inglese Flood, allagare)

  9. Cercate di limitare il linguaggio "internettiano" ed utilizzate l'italiano in modo che tutti possano comprendere facilmente quello che scrivete.

  10. Non uppare le discussioni per farsi rispondere o per metterle in primo piano.

  11. Seguite quello che vi dicono gli Admin e i Moderatori. Certo, non vi buttate dai ponti se ve lo dicono, non sarebbe carino, ma se vi dicono di non fare una cosa, semplicemente non fatela. In caso contrario, le soluzioni possono essere varie ed eventuali (a discrezione, appunto, dell'admin/mod)

  12. Purtroppo, in passato, ci è trovato di avere a che fare con persone che hanno preso immagini (e non solo) create dallo staff x usarle in un altro foro. Vi ricordiamo che NON POTETE, perché ogni singola immagine creata da noi, per prenderla e poterla utilizzare in altri luoghi, necessita prima del consenso dello staff in quanto protetta da copyright. Altrimenti, provvederemo a segnalarvi alla community. E loro hanno i vostri dati.

  13. In merito a possibili compra-vendite di carte andati male, smarrimenti delle poste o a truffe, lo staff del forum non può assumersi nessuna responsabilità. Questo è un luogo per conoscersi e per discutere su Magic The Gathering, un gioco di proprietà della Wizard of the Coast, di cui noi non costituiamo alcun organo ufficiale.
    Vi invitiamo a prestare massima vigilanza con gli utenti poco conosciuti o senza referenze sul forum. Vi ricordiamo inoltre che le referenze su altri forum o siti sono di irrilevante importanza, in quanto ci è impossibile verificare la veridicità degli stessi.

  14. In ogni caso non contemplato dai punti precedenti è valido il regolamento generale di Forumfree e Forumcommunity

I provvedimenti contro coloro che non rispettano le regole saranno:

  1. Nei casi di lieve entità, modifica del messaggio incriminato ed Avvertimento. In caso di reiterazione, al terzo Avvertimento scatta il Warning.

  2. Nei casi di moderata gravità, cancellazione del messaggio e Warning. In caso di reiterazione, al terzo Warning scatta il Ban temporaneo.

  3. Nei casi gravi, Ban prolungato o a tempo indeterminato e cancellazione dei post.

Questo è quanto, non credo sia difficile rispettare il regolamento. Se avete dei problemi, o se avete noie con uno spammone per mp, o per altro, dicutetene con noi admin/moderatori del foro, semplicemente inviandoci un mp, o postando nell'apposita sezione di help, come ritenete più appropriato.

Buona permanenza!

Edited by Onikirimaru - 24/12/2011, 12:47
 
Top
biridimba
view post Posted on 5/4/2008, 12:33




Addendum al regolamento specifico per le sezioni dei mazzi

Come potete vedere, nel forum esistono varie sezioni per i mazzi. A seguire vi spiegheremo le modalità per postare correttamente i vostri mazzi nelle differenti sezioni:

  • Nelle sezioni chiamate Block Contructed, Standard, Extended, Legacy e Vintage vanno postati solo ed esclusivamente i Tier del formato relativo, e i deck che abbiano una solida build, una side x il metagame ben strutturata ed una descrizione dettaglia che spieghi le scelte fatte per le varie carte, la strategia di gioco e, possibilimente, anche dei MU (Match Up) che attesttino la competenza di quel deck nel metagame attuale.
    Mazzi che sono sprovvisti di queste "certificazioni" hanno una sezione apposita, la sez "Mazzi Sperimentali", in modo da evitare confusioni.


  • Nella sezione "Richieste" potete chiedere agli utenti di suggerirvi una lista in particolare. Vi basta chiedere il nome, se è un deck conosciuto o, se nn lo è, la strategia e i colori che vorreste per il vostro deck. Cosa molto importante SPECIFICATE SEMPRE NELLA SEZIONE RICHIESTE IL FORMATO DEL DECK CHE VOLETE aggiungendo nel titolo della discussione il formato tra parentesi quadre (Blocco, T2, EXT, T1.5, T1)


  • Mazzi da voi postati che non avranno i prerequisiti sopra richiesti postati nelle sezioni dei tier saranno spostati nella sezione sperimentali, ma vi chiediamo di evitarci ogni volta questa operazione e postare nella sezione sperimentale quando è necessario. ^^


  • I mazzi postati originariamente in sperimentali, dopo essere stati discussi, migliorati, forniti delle necessarie "certificazioni" e riconosciuti degni di essere all'altezza del metagame attuale, verrano spostati nelle apposite sezioni.


  • Vi preghiamo inoltre di non postare mazzi che non siano del giusto formato nelle sezioni dei Tier (per favore non postateci uno Slavery in T2 per esempio :lol: ) altrimenti il post potrebbe essere spostato o addirittura LOCKATO


  • Un'ultima cosa: siete pregati di mettere sigle come [Deck], [Deck Discussion], [Card discussion], etc, etc a seconda del vostro post, ma non postate senza uno di questi prefissi.


Grazie a tutti per aver letto e, mi raccomando, prendetene visione. ;)

Lo Staff

Edited by Sedobren Gocce. - 1/9/2009, 22:11
 
Top
1 replies since 5/4/2008, 12:09   2944 views
  Share