Elfi superaggro

« Older   Newer »
  Share  
marcy9487
view post Posted on 20/3/2012, 14:18




Ciao a tutti ragazzi, volevo proporvi questo mio mazzo che mi sta dando parecchie soddisfazioni giocando in legacy fun (no combo o control), la strategia, come si può dedurre dalle carte, e di avere più elfi in gioco possibile, utilizzando nel secondo turno gli elfi di llanowar o di fyndhorn, e poi l'arcidruido o il sacerdote, che danno da subito tutto il mana necessario per calare i vari campioni elfici, perfetta autoritaria, altri arcidruidi per avere in gioco 4-5 o più creature 5/5 o 6/6.

Condiscono il tutto le guardiane dell'essenza e gli augure che ci ridanno vita e che comunque sono degli altri 5/5, 6/6, etc., 3 passeggiate per mettere in un colpo solo 4-5 o più pedine appunto 5/5 o 6/6, e una nissa che mi ridà vita e se riesco a tenerla viva per cinque turni (troppi, considerando che per il meglio che mi può andare la metto di terzo, e verso il quinto/sesto ho chiuso per forza) mi mette in gioco 30 creature almeno 15/15 (la uso principalmente per riprendere vita e per "attirare" l'avversario con la paura che arrivi a 7).

Il mazzo è così composto:


\\12 Lands
1 Gaea's Cradle
11 Forest

\\44 Creatures
4 Llanowar Elves
4 Fyndhorn Elves
4 Essence Warden
3 Heedless One
4 Elvish Champion
4 Imperious Perfect
4 Elvish Acrhdruid
4 Titania Priest
2 Ezuri, Renegade Leader
4 Joraga Warcaller
2 Taunting Elf
2 Eladamri, Lord of Leaves
3 Wellwisher

\\4 Spells
3 Elvish Promenade
1 Nissa Revane

Come dicevo, normalmente si comincia con:

Foresta, elfo di llanowar/fyndhorn, passo
Foresta, Arcidruido, passo
Foresta, quasi tutto quello che voglio XD

I primi 2-3 turni sono praticamente scoperto e non faccio un danno, ma se riesco ad arrivare ad avere un arcidruido o un sacerdote, e qualsiasi dei quattro (considerando anche ezuri, cinque) personaggi che mi potenziano gli elfi, è per forza gg, a meno ovviamente d wratthate, ma con 44 creature non mi fa molta paura un removal di massa.. Le uniche carte che mi rompono (lo so perché questo mazzo l'ha fatto un mio amico e io ci gioco contro con il mio vampiro XD) sono un bel Perire o un'Estinzione, lì è veramente dura perché mi toglie solo le mie, e l'altro rimane intatto... oppure vabbè la solita Bomba a Cricchetto con 3 contatori mi fa quasi piazza pulita...

Per questi motivi infatti volevo chiedervi cosa mi suggerite per migliorarlo, una vostra opinione, etc. ^_^
 
Top
nibbio infernale
view post Posted on 21/3/2012, 20:10




Allora, premesso che imho il mazzo elfi più competitivo è quello che va in combo con priest of titania/elvish archdruid + staff of dominion, qui hai 2 problemi veramente grossi. 1 non peschi ma neanche proprioguarda... e soprattutto, a parte perish ed extinction che sono cmq rari da vedere, in quanto è raro che uno in side abbia difese contro un mazzo tribale, stai sotto ogni tipo di mazzo rosso. un piroclasma a caso e sei morto, un solo goblin sharpshooter in campo ti stermina metà mazzo, senza poi considerare wratte varie, per quanto mi riguarda la migliore difesa che puoi avere contro lo sterminio di massa è il caller of the claw. ma ovviamente non basta. qui devi chiudere al massimo massimo al 4 turno. per ovviare a questo ti consiglio di mettere concordant crossroads e ancor di più glimpse of nature. ma il consiglio più spassionato che posso darti è quello di farlo combo. non è tier, ma sa dire la sua :)
 
Top
.:Beleren:.
view post Posted on 21/3/2012, 20:37




non c'è un modo per dare qualcosa a un amzz con 44 crature, sei aggro, punto. devi essere in grado di giocartela bene xk contro combo al 90% perdi, contro control, se lui è medio bravo perdi. lol. questo è il punto debole degli aggro full sui generis, che difatt in questo formato praticamente non girano +(tranne zoo ma quello aggra in un modo che sta sopra qualunque cosa). dovresti sporcarlo tipo di nero e giocare scartini o simili per evitare a lui di fare le bombe, tutto qui.

ora che leggo meglio, tu giochi 12 terre. complimenti! adesso hai davvero problemi a pensare di giocare legacy visto che l'hate per le terre esiste e se ti puliscono il campo perdi sempre e comunque. praticamente gaea's cradle la puoi pure nn giocare, tanto nn la vedi mai e se la vedi te la dai in faccia al 90%. detto questo, finchè lo giochi for fun va tutto bene, ma così non vai da nessuna parte in qualcosa di competitivo
 
Top
marcy9487
view post Posted on 21/3/2012, 21:11




Vi ringrazio per i consigli, ho fatto subito la premessa che è solo 4 fun, quindi tra amici che nessuno gioca combo o control, o online specificando fun appunto.

Detto questo, contro mazzi appunto fun è praticamente sempre gg, a meno che non mi giri proprio malissimo.. Le 12 terre bastano e avanzano, perché me ne basta 1/2 per giocare, dal momento che con 1/2 elfi di llanowar/fyndhorn e un arcidruido/sacerdote ho tutto il mana che mi serve...

Concordant crossroads è davvero buona, ma non vorrei mai mi si rivoltasse contro visto che è per tutte le creature, non solo le mie.. Mi piace di più Thousand-Year Elixir, che è sinergico anche con gli arcidruidi e i sacerdoti... Ora lo provo e poi vi faccio sapere...

Comunque ho modificato un pelo la lista, ora è così:

Creatures
2 Wellwisher
4 Essence Warden
2 Ezuri, Renegade Leader
2 Heedless One
4 Elvish Champion
4 Imperious Perfect
4 Joraga Warcaller
4 Fyndhorn Elves
4 Llanowar Elves
4 Elvish Archdruid
4 Priest of Titania
2 Wren's Run Vanquisher

Spells
1 Nissa Revane
3 Elvish Promenade
4 Thousand-Year Elixir

Lands
1 Gaea's Cradle
7 Forest
4 Bayou

Sideboard
4 Go for the Throat
4 Viridian Zealot
4 Creeping Corrosion
3 Fracturing Gust
 
Top
Eesha
view post Posted on 15/4/2012, 01:38




Io non splasherai di nero ma bensì di blu con terre così
Gaeas' Cradle (D' obbligo)
Pendelhaven (Salva i tuoi elfi da piccoli spari)
Forest 4
Tropical Island 4
Misty Rainforest 4

Considerato che le fetch ti tolgono una terra dal mazzo così non rischi di ripescarla più avanti quando non ne hai bisogno x me è ottimo.
Inoltre io giocherei 4 Summoner's Pact e 2 Regal Force 1 Opposition 1 Staff of Domination 1 Caller of the Claw da main e 3 di side (Contro Ira hai vinto contro Zenith non hai perso)

Io giocherei anche un Emrakul che ti spazza via eventuali "gabbie" ed è una seconda chiusura e togliere sicuramente wellwisher e essence warden se il mazzo è ben montato chiude al 4o turno non hai bisogno di recuperare vita.. Wirewood Symbiote e Quirion Ranger a stappare le Priest in combo con la Staff.. Heritage Druid e Birchlore Ranger + Nettle Sentinel ti fanno giocare il mazzo per intero quando lo peschi con Regal Force o con la Staff.

Senza poi contare i Wirewood Pride che sono un' altra chiusura.

Non ho ancora motivato lo splash blu in effetti.
Innanzitutto l' Opposition quando hai giù 10 Elfi (4/5 turno) non lo fa più giocare a meno che non giochi instant in upkeep (unica paura lo Zenith nero ma abbiamo il nastro Pact con il Caller of the Claw a salvarci)
Puoi giocare Stroke of Genius e Zenith blu, a mio avviso la pecca di un mazzo verde è che è troppo veloce, resti sempre senza carte.
Puoi giocare i Cunning Wish e i Wirewood Pride come uniche spells e i Cunning servono per difenderti:
Io di side giocherei Counterspellx4 Stiflex4 Force of Willx4 Caller of the Clawx3

Il mazzo elfo aggro che io monterei potrebbe essere così, dimmi se ti piace:

Terre 14:
Gaeas' Cradle 1
Pendelhaven 1
Forest 4
Tropical Island 4
Misty Rainforest 4

Creature 32:
Priest of Titana x4
Heritage Druid x4
Llanowar Elves x4
Nettle Sentinel x4
Elvish Archdruid x2
Qurion Ranger x2
Wirewood Symbiote x3
Birchlore Ranger x3
Regal Force x2
Joraga Warcaller x1
Elvish Visionary x1
Caller of the Claw x1
Emrakul x1

Spells 14:
Glimpse of Nature x4
Summoner's Pact x4
Cunning Wish x4
Staff of Domination x1
Opposition x1

Side:
Counterspell x4
Stifle x4
Force of Will x1
Krosan Grip x1
Grapeshot x1 (Il rosso ce lo da Birchlore)
Extirpate x1 (Sempre Birchlore)
Pulse of the Fields (Se hai perso tanta vita)
Tormod's Crypt x2 (Contro Dredge fondamentale)

Ovvio è che gli instant da x1 sono carte aggiuntive al main giocando i 4 Cunning Wish.

Spero di esserti stato d' aiuto! :)

Edited by Eesha - 15/4/2012, 02:58
 
Top
Amras1
view post Posted on 6/5/2016, 20:49




Ma nessuno che tiene in considerazione un eventuale "Coat of Arms" per un aggro tribale?
 
Top
5 replies since 20/3/2012, 14:18   1093 views
  Share