[Deck] blue/black control

« Older   Newer »
  Share  
darkfear95
icon3  view post Posted on 10/8/2013, 12:53




Ciao a tutti ho buttato giù la lista di un mazzo U/B :blu: :nero: , all'inizio era nato come un deck puramente macina con qualche controllo per poi stravolgersi del tutto... Quello che cercavo era un mazzo per controllare l'avversario ma che chiudesse o di macina o di creature relativamente poco costose, senza dover ricorrere alla solita strategia di chiudere di ciccione insulso.

Lasciando stare il reparto terre (a cui ho già provveduto e sono soddisfatto) la lista sarebbe:

20X terre + 1X profondità oscure

Creature:

4X fantasma di jace
2X tombstalker
2X vampira fattucchiera

Istant:

4X lama del fato
4X estrazione chirurgica
4X gelacervello
2X brainstorm
3X rito oscuro
4X contromagia

Stregonerie:

2X Ponderare
4X cogliere l'inconcepibile


Creature:

Fantasma di Jace che diventa immediatamente un 5/5 volare col supporto di cogliere l' inconcepibile,
Tombstalker che con i numerosi istantanei e stregonerie che vanno al cimitero riesce a scendere molto presto,
Vampira Fattucchiera per levarmi di torno planeswalker e in combo con le profondità oscure per il 20/20.

Stregonerie:

Cogliere l' inconcepibile = must per macina e in combo con fantasma e estrazione chirurgica,
Ponder (peschino)

Istantanei:

Tempesta celebrale (peschino),
Estrazione chirurgica essenziale, mi fa eliminare subito le carte chiave dei mazzi, Counterspell la mia preferita ovviamente non potendo prendere il set di Force of will,
Rito oscuro (accelleratore di mana),
Gelacervello che grazie a storm e al fatto che le magie mi costano costano veramente poco arriva a macinare veramente tanto.

Tutte le carte hanno drop massimo di 2 eccezione per il tombstalker che alla fine riesce a scendere comunque a 2... Vorrei mantenere il casting cost a 2 non di più ragion per cui ho escluso funerale mentale, ero invece indeciso su trappola d'archivio ma mi sembra troppo fragile visto il modo in cui bisogna farla scendere. Se non sbaglio i conti sono 35 carte + 21 terre= 56, suggerimenti????

PS: si tratta di un mazzo per divertirsi con gli amici, vorrei fosse abbastanza competitivo ma non per tornei seri
 
Top
Master Goblin ™
view post Posted on 10/8/2013, 15:51




Io penso vada bene cosi , per giocare con gli amici gia vai bene , per torneo macina non è adatto :)
 
Top
darkfear95
view post Posted on 11/8/2013, 00:07




Mi mancano cmq altre 4 carte avete suggerimenti? Tipo volevo mettere qualche creatura veramente forte che scenda con due e picchi ma non trovo nulla che mi soddisfi...
 
Top
Master Goblin ™
view post Posted on 11/8/2013, 08:25




Mettici 4x Hedron Crab ^^

Attached Image: kreb

kreb

 
Top
darkfear95
view post Posted on 11/8/2013, 08:40




Noooo nun me gusta non picchia non mi è mai piaciuta come carta... :P altre??
Una curiosità per renderlo veramente forte (il mazzo) anche da torneo, come dovrei modificarlo?
 
Top
Master Goblin ™
view post Posted on 11/8/2013, 15:12




Il mazzo non vincerà mai un torneo , gioco da più di 10 anni e MIll non ha mai fatto risultato .. non è un mazzo da torneo fidati, poi portalo ad un torneo e vedi come va .
 
Top
darkfear95
view post Posted on 11/8/2013, 20:15




Mi spiace ma qui ti sbagli ho una discreta esperienza anch'io e ti assicuro che di solito è proprio Il mazzo mill che fa risultato! Soprattutto se strutturato bene, c'è anche il deck basato sulla combo con l' elmo dell'obbedienza che fa scartare tutto il grimorio in una volta ed è strausato.
 
Top
Master Goblin ™
view post Posted on 12/8/2013, 10:57




Ok faccio tornei legacy quasi tutti i sabati da 10 anni ne saprò qualcosa , il mazzo con painter servant non è competitivo tii countero quelle 2 cose fondamentali e ti attacco tutti i turni , di side poi estrazione su painter e gg .. fa come credi io ti sto dicendo cose vere non me ne frega niente di non farti giocare il mazzo . Poi fa come credi ^^
 
Top
view post Posted on 12/8/2013, 13:17

Utente

Group:
Member
Posts:
506
Location:
Scafati, SA

Status:


c***o, questa è difficile. Tu vuoi un macina "competitivo" e presenti un deck che non ha nulla di quello che avevi detto. Specialmente in legacy, dove alla prima force of will ti cappotti uso tartaruga morta.

MA.

C'è sempre un ma. Sei fortunato che gli spasmi di dolore di Master Goblin abbiano colpito il mio orecchio.

Vuoi un macina competitivo? bene. Iniziamo col buttare al cesso la lista che ci hai presentato, talmente lenta da sembrare costruita da un ragazzino delle elementari sotto droghe pesanti.

Diamoci un Core, un pool iniziale da cui partire. Presumento che tu abbia il budget minimo, io direi che il nostro core parte agile con:

Terre
4x Nephalia Drownyard

Spell
4x Ripulire Tomi
4x Cogliere l'Inconcepibile
4x Fissazioni Paranoiche

Creature
4x Pedinatore Invisibile

Una shell straight-forward, orientata puramente al macina. Altro che quelle carte del cappero (gelacervello in una shell che non è high tide? MA STIAMO SCHERZANDO?).

Aggiungiamoci i peschini: 4x Brainstorm e 4x Ponder.

Counter: Counterspell (perchè di certo non ti puoi permettere Force of Will), Acconsentire e Mana Leak, tutti e 3 in 4x.

E poi ci metti 20 terre, divise tra paludi e isole, come vuoi. Stesso discorso, non sò il tuo budget e ipotizzo che tu non possa prenderti le dual, siano le belle o le shockland. ma nemmeno le neoland, a pensarci.

il mazzo ora è così formato:

Terre [24]
10x Isola
10x Palude
4x Nephalia Drownyard

Creature [4]
4x Pedinatore Invisibile

Spell [32]
4x Ponder
4x Brainstorm
4x Mana Leak
4x Acconsentire
4x Counterspell
4x Ripulire Tomi
4x Fissazioni paranoiche
4x Cogliere l'Inconcepibile


Tutto è cc=2, il tutto senza sfondare in carte troppo forti e costose, ma non cambia la situazione: Mill, specialmente in questo meta del legacy che premia l'aggressività e la velocità, fa schifo. Non è veloce, n'è risolutivo. Soprattutto contando che tu ammonnerai alla prima combo elfo o al primo Bug Shardless che ti trovi davanti.

Tuttavia, il deck te l'ho dato, così come ti dò il consiglio di evitare di partecipare ai tornei legacy se hai intenzione di andarci senza conoscere il meta, ne i mazzi che girano.

Ma di certo non ascolterai, quindi, enjoy the deck.
 
Top
Master Goblin ™
view post Posted on 12/8/2013, 13:52




Esatto , bravo Darkblast..

Becchi Shardless Bug ? gli macini le carte e ljui è felice e dice : evviva goyf evviva .. sei sguarnito ti ara dopo 3 turni sei morto .

Becchi canadian ? Non solo devi risolvere le sue creature ma anche i suoi counter , ne sono tanti e più forti dei tuoi .. perdi anche qui

Incontri Goblin ? Perdi lo stesso da un esercito di mostriciattoli che ti viene a trovare ogni turno incessantemente .

Incontri Dredge ? Noti che il tuo avversario è molto felice e non capisci perchè .

Incontri High Tide ? Ti mostra lui come si fa macinare un mazzo intero

Incontri Miracle ? non ne parliamo proprio

Incontri Sneak e Show ? tunro 3 show e tell emrakul , tu fai mana leak lui fa fow spell pierce daze ecc

Incontri mazzo scoiattoli ? Forse ce la fai a vincere o no



Se vuoi lo stesso giocare il mazzo ,fallo ma non dire che non te l'abbiamo detto
 
Top
mirko44
view post Posted on 30/1/2015, 12:15




ciao io invece l'ho strutturato così:

4x catacombe allagate
2x acquedotto dimir
7x isole
5x paludi


creature:

4x granchio di edro
4x fantasma di jace

planeswalker:

3x jace, esperto di ricordi

stregonerie/istantanei:

4x ripulire i tomi
4x lavare la memoria
4x funerale mentale
4x cogliere l'inconcebile
4x indebolimento magico
4x scolpire le menti
4x visione dell'aldilà
3x irruzione nella cripta
 
Top
10 replies since 10/8/2013, 12:53   209 views
  Share