mazzoAGGRO_MADNess:G/B, folle è la descrizione giusta

« Older   Newer »
  Share  
bughAKArasta
view post Posted on 27/6/2014, 11:59




salve a tutti polimorfi:D è la mia prima deckList anche se ne caricai una di un vecchio goblin(la quale postero in un altro topic) in un altro forum italiano, in mtgdb, ma me lo han cancellato per inattività dato che son stato inattivo sul sito per più di 12mesi e non mi pare nessuno lo commentò... cmq oggi vi porto un altra deckList(ripeto la prima). iniziamo subito con la decklist e poi spieghiamo il funzionamento del mazzo, le modifiche che vorrei farne o anche semplici migliorie...
>>>>>>>>>>NOTA:il mazzo non p un g/b ma un U/G(non posso modificare il titolo)
[TERRE: 18]
x1/Pendel Haven;
x4/Foreste;
x4/Pozza Prolifica(non saprei che altre fatch mettere)
x8/Isole;
x1/Camera di coltura Simic.

[CREATURE: 18]
x4/Cagnaccio Selvatico;
x4/Wurm Arrogante;
x4/Lucertola Crogliolante;
x2/Aquameba;
x2/Tritone saccheggiatore;
x2/La Meraviglia.

[ALTRE MAGIE: 23]
x4/Tempesta Cerebrlale;
x3/Logica Circolare;
x2/Contromagia;
x2/Boomerang;
x2/Verità Riecheggianti;
x2/Sbalordire;
x2/Rosicchiare fino all'Osso;
x2/Reprimere;
x1/Ruggito del Wurm;
x1/Delirio disperato;
x1/Sensazione di Terrore;
x1/Richiamo Ancestrale.

[ARTEFATTI: 1]
x1/Pietra Catalizzante(??? oppure x1/Scettro Isocrono??).

[SIDE:]
x1/La Meraviglia;
x3/Analisi Approfondite;
x2/Ago Spinale;
x2/Rovina e sfacelo (oppure x2/Antico Rancore);
x2/Rosicchiare fino all'osso;
x2/Pace Momentanea.
x2/Fascino Letale


Allora la strategia del mazzo, è abbastanza semplice, e da modo di sfangarsi da situazioni abbastanza brutte e mi sembra difficile trovare un altro counter-removal che mi blocchi il deck, più che altro è un AGGRO da low-MidRange, penso, e questi mazzi subita un Ira di Dio o altro, difficilmente ri-parte, ma se hai le giuste carte nel cimitero e siamo di 8°-9° turno forse il modo di evocare qualche carta si trova sempre (: ...tornando alla strategia, di primi turni si cerca di calare terra(precedenza alle Isole) e magari gia di primo di fa una tempesta cerebrale(con mana verde magari si gioca una lucertola), per il secondo turno perfetto è un Cagnaccio come il Tritone che fa pescare e scartare, e già iniziamo a posizionare le carte desiderate nel cimitero, io da 3-4°turno cerco sempre di tenermi mana Blu libere per eventuali CounterSpell, le tappo solo se ho uno Sbalordire o un boomerang/verità riecheggiante per fargli riprendere il permanente in mano, una volta scartato sul cagnaccio e pagndo i ridotti costi di follia, sarà facile al 3°-4° turno calare i wurm 4/4 travolgere, e iniziare subito a pestare, che è alla fine la chiusura del deck, conuter per abbassare difesa e pestare con cane/wurm/ruggito del wurm/ e cmq sia puntare a distruggere le carte creatura nemiche anche a costo di sacrificarsi le proprie, avendo 5peschini da3 e diverse carte che ci fanno pescare, al che il resto lo faràil deck! sempre un occhio sul cimitero che diverse magie avendo FlashBack posson esser usare a costo ridotto, esiliandole, come Rosicchiare fino all'osso(da giocare il più tardi possibile) o Delirio Disperato...
il cagnaccio come attacco finale spesso sorprende, magari si attacca con un 4/4wurm+2/2 cagnaccio il quale scartando(ad esempio)5 carte prende +5/+5 e son il doppio quasi dei danni che uno si aspettava...senza tappare un singolo mana che magari serve per un Rosicchiare o altro come peschini a danni etc.
CHE NE DITE di sto MADNESS?
premetto che non ho problemi di costi nella costruzione del deck perchè coi miei amici nessuno si scandalizza 4fun a vedere dei bigliettini, piuttosto si scandalizza qualcuno a vedere x4/Uccelli del paradiso ORIGINALI :P

detto questo chiedo aiuto sul follia, gira bene le terre arrivano anche se counterspell/boomerang(con costo I-I) son scomodi se si ha solo un paio di isole, difatti l'abbozzo iniziale era x4Sbalordire/x4Logica circolare che pero la prima contro un elfo(che ha un amico) è inutile dato che ha trooooppi mana da utilizzare e 1 in più lo trova sempre :( mentre la seconda a inizio partita è inutile anche se si lancia con 1.

poi son indeciso se tenere l'artefatto che mi fa risp 2 nei costi di mana dei flashback(in 1turno magari lancio 3flash anzichè 1-2) o lo scettro che ricordo è possibile imprimerci un istantaneo e copiarlo semplicemente tappandolo con 2 mana qualsiasi(buono appunto per un boomerang da costo I-I o una contromagia), poi AMO <3 giocare flashback da cimitero, un po come nel mazzo drudge che mi feci qualche anno fa, la si giocava senza terre in pratica (xD hehehehe ma è un altro mazzo u.u)//La side non mi convince proprio e negli istantanei ho variato molto solo uno ha x4 solo per un discorso di probabilità, ho fatto tutto da me e il mazzo vi assicuro perde raramente, ma magari migliorie son sempre possibili.

critiche e osservazioni son benvenute, fatch aiutatemi/side anche

Edited by bughAKArasta - 9/7/2014, 03:52
 
Top
bughAKArasta
view post Posted on 28/6/2014, 15:20




mi duole commentarmi il mio stesso posto ma ho trovato delle carte da varie side di madNess da competizione che non potevo non valutare come ponte intrappolante che in combo col cagnaccio e le carte che con flash bach(paghi3punti vita) peschi 3...

senno una classica mana leack al posto di contromagia, pensavo fosse buona anche rosicchiare fino all'osso ma piu di 6p.vita non ne prendo è un po disutile. poi ce stava un medaglione di zaffiro, per abbassare ancora i costi delle magie blu cosi da averne massimizzate a costo sempre di 1,
>>al posto della brainstorm, studio accurato(non sapevo fosse limitata a x1, quindi x3-x1)//in alternativa anche getto d'acqua in x1-x2 al posto di 2 careful study..

sensazione di terrore! gigapede!!! altre carte carinissimeee ^^
il buttafuori del porto al posto dei tritoni che fan scartare per nulla, cosi almeno lui si boomerang le sue creature..
 
Top
1 replies since 27/6/2014, 11:59   45 views
  Share