WG AGGRO, Torneo amichevole, gli amici fanno i fenomeni

« Older   Newer »
  Share  
GiacomoCastorli
icon4  view post Posted on 7/7/2014, 12:35




Ciao a tutti, allora questo venerdì mi trovo con degli amici per fare un torneo amichevole, ma neanche troppo dal momento che sul piatto per il primo classificato ci saranno la bellezza di circa 100 fr.-. Problema è che sti amici fanno i fenomeni: "io porto xxx e vi spacco a tutti" , "non avete ancora visto il mio xxx, piangete" , ...
Io, quello più piccolo e quindi non considerato, zitto zitto volevo arrivare con un mazzo che, ovviamente se mi facesse arrivare primo sarebbe ottimo, ma che almeno li facesse aprire gli occhi su di me. Per ora ho buttato giù questa lista, che ho testato e ritestato su mwso:

LAND:

4 Savannah
2 Plains
1 Forest
4 Windswept Heath
3 Misty Rainforest
3 Maze of Ith
3 Pendelhaven
1 Horizon Canopy

CREATURE:

4 Serra Avenger
4 Cold-Eyed Selkie
4 Scavenging Ooze
4 Mother of Runes
4 Noble Hierarch
4 Qasali Pridemage
4 Stoneforge Mystic

INSTANT:

4 Swords to Plowshares
4 Giant Growth

ARTIFACT:

2 Umezawa's Jitte
1 Elbrus, the Binding Blade


ANALISI

Per quanto riguarda le terre abbiamo 7 fetch che ci permettono di scremare il mazzo e fixare il mana.
Le 3 basiche, lo so son anche pochine,all'inizio non le giocavo neppure, ma ho visto che se incappo in esploratore veterano, path to exile o in mazzi che abusano di waste fanno comodo, anche se contro loam che abusa di waste 3 basiche son nulla.
Sulle migliori dual di sempre nulla da dire credo.
Maze of ith ci protegge da tutto e più volte mi ha impedito di soccombere da abilità evasive, piledriver o altro.
Pendelhaven ci serve soprattutto per la cold-eyed-selkie ma all'occorenza può far bene anche alla mamma.

Per gli istantanei solita rimozione immancabile, spiegazioni superflue. L'unico dubbio era se meglio path to exile, ma mi ha convinto il fatto che spigarmi una creature può permettermi di reggere quel turno in più che magari mi porta alla vittoria.
La crescita gigante fa comodo a chiunque, in particolar modo alla cold-eyed-selkie.

Le creature, iniziamo da serra avenger che se non per la pecca dei primi tre turni mi piace un sacco, perdipiù non mi è mai successo di aver in mano solo lei e non poterla giocare, in teoria per i primi tre turni dovrei aver sempre altro da poter castare.

La cold-eyed-selkie, so che molti di voi diranno che c'è di meglio, molto meglio, in più i 4 slot per la crescita sono solo per lei, però questa carta mi ha cambiato molte, molte partite, se l'oppo isoleggia, è finita, altrimenti se pompata con crescita dopo la dichiarazione dei bloccanti, o comunque esaltata da qasali o noble diventa grossa e se va bene peschiamo come dannati, senza dimenticarci di pendelhaven che la pompa ancorpiù.

Scavenging ooze, ottimo drop a due che ripulisce i cimiteri e cresce, preferito a tarmo in quanto quest'ultimo a volte entrava 4/5 o addirittura 5/6 e faceva praticamente game, esagerando, ma molte volte mi è capitato di vederlo solo 2/3 e una volta entrato non fa null'altro, lo scavenging invece cresce e mi toglie problemi legati a reanimator, deathrite,...

Sulla mamma che dire, ci protegge la cold, o qualsiasi altra cosa,... ogni altra parola è superflua.

Gerarca nobile, il drop a 1 che vorremmo sempre vedere, ci velocizza e l'abilità esaltato, magari innescata più volte fa male.

Qasali, ero dubbioso, ma anche questa più volte mi ha salvato da jitte o spadoni calati troppo presto e altro, l'abilità esaltato ciliegina.

La stoneforge nulla da dire, ci tutora gli equip e permette una magica combina con Elbrus.

Proprio Elbrus ora, di terzo turno lo si può avere girato come 13/13, madre di primo, mistica di secondo, abilità di mistica ed equip su madre di terzo, e mi è capitato, sculando parecchio però succede, ma anche farla entrare dopo fa solo del bene. Vero è che sta sotto una qualsiasi rimozione, o karakas messa li a caso, poi entrerà in scena la dea bendata, a braccetto però sempre con la mamma.

Sulle jitte non credo ci sia da dire molto, il prezzo d'acquisto di questa carta parla da solo.

N.B. sboroneggiando qua e la gli amici mi han fatto sapere che fra i tanti ci sarà uno con eldrazi, un'altro con goblin, un'altro monoblu e un delver, questo è quello che so per ora. Combo però so per certo che non ce ne saranno, meglio così perchè contro combo stavo sotto ad un treno.

Allora qui cedo a voi la parola, ditemi cosa ne pensate di questo deck, credete sia all'altezza, almeno contro i mazzi sopraelencati, o credete che sia meglio che mi orienti su qualcos'altro per essere più competitivo???

Grazie in anticipo ;)
 
Top
0 replies since 7/7/2014, 12:35   55 views
  Share