Reanimator BLACK - RED

« Older   Newer »
  Share  
Lord of the Unreal
icon13  view post Posted on 27/7/2014, 10:27




Ciao Ragazzi,

vorrei qualche consiglio su carte rosse da poter inserire con profitto in un deck REANIMATOR che al momento è mono nero (quello di mio fratello).
In particolare rispetto al classico blu-nero che utilizzo da anni pensavo a un ovvio 4X Faithless Looting che grazie al flashback è ancora meglio dei Careful Study.

Qui però mi impantano essendo il rosso un colore che ho sempre usato pochissimo.
Avete qualche idea per rinforzare il lato rosso? 4 carte e basta sono eccessivamente splash xD

Grazie a tutti

:woot:
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 29/7/2014, 08:36




Allora, facendo un reanimator RB secondo me conviene quasi scostarsi dal classico reanimator per spostarsi più sell'istant reanimator. Questo perchè, appunto, di rosso trovi solo il faithless looting che serve giocare, se nn qualche altro pesca/scarta dal costo però tutt'altro che basso, purtroppo il reanimator blu/nero sarebbe decisamente MOLTO più forte, via di migliori manipolazioni e migliori protezioni. Facendo istant reanimator otterresti emrakul da rianimare, poi col rosso potresti mettere anche accellerazioni(canzone ribollente..?o forse rite of flame) così da inserire carte come throught the breacho meglio sneak attack. Poi così facendo inserire ovviamente(come bisognerebbe però fare a prescindere) i griselbrand, così da fare appena rianimato 4 fasi di attacco grazia alla carta che nn ricordo il nome, che ti permette, scartando una carta rossa, di fare una fase di attacco extra( con griselbrand peschi tantissimo, attacchi, quindi peschi altri 7 ecc)...quindi una roba tipo

4 emrakul
4 griselbrand
4 goryo's vengeance
4 sneak attacck/throught the beach
3/4 carta per 2 fasi di combat
4 faithless looting
4 petalo di loto
4 rite of flames
4 entomb

per capirci. Invece andando sul classico, tenendo il rosso potresti sempre inserire i 4 sneak attack/ throught però a parer mio a sto punto conviene o tenere mononero(se nn cn piccolo splash per faithless) oppure fare un monorosso sneak attack. Facendo invece BR potresti provare tipo
4 sneakattack/throught
4 reanimate
4 exhume
(animate dead?)
4 faithles
4 petali
4 rite of flames
da 4 a 8 scartini
4 entomb
creature da rianimare, fra cui tipo griselbrand, forse jin-gitaxian, elesh norn(monocopia contro certi mazzi), iona, qualcosa con velo/protezione..mi sembrano quelle più in "voga".... a parere mio però, anche se è tutto da testare, la prima lista forse offre di più(per eramkul e per l'istantaneità) dato che tu le creature puoi proteggerle abbastanza poco, magari essendo legacy stanno abbastanza sopra ai removal generici, se hai creature con velo, però morirebbero cmq dal -2 di una liliana, cosa che con la prima versione non dovrebbe succedere
 
Top
Lord of the Unreal
view post Posted on 29/7/2014, 18:50




No aspè Ciccio, forse non hai capito bene.
Io ho già un Deck Reanimator classico (Blu-Nero) un pò rielaborato da me (con i vari Griselbrand, Iona, Entomb e via dicendo).

Questo è il deck del mio fratellino, non è un deck da torneo. Indi per cui è un deck reanimator mono-nero che alla fine è costato una sommetta ma che non verrà smontato completamene con investimenti paurosi. Gli Sneak Attack costano un rene, e cmq non seguono la logica di un reanimator vero e proprio.. idem i Through the Breach (per altro uno nel quaderno ce l'ho).

Il mazzo già di suo includeva 4X Demigod of Revenge

Quindi a logica avrei aggiunto:
4X Dreadbore
4X Faithless Looting
1X Tempesta di Fuoco

Da definire carte tipo
Rakdos's Return
Slaughter Games
Wild Ricochet
Awaken the Ancient ?

Il nero è ovviamente il solito, 8-9 bestioni e
4X Entomb
2X Sepolto Vivo
4X Animare i Morti
4X Exhume
4X Rito Oscuro

I rito oscuro sono più efficaci dei petali in un mono nero, visto anche che compensano con il mana in più la differenza di costo tra un Rianimare e un Animare i Morti

Poi ovviamente uno può metterci anche delle Duress o un paio di Indagini di Kozilek (costosetti rispetto alle prime)... lasciamo stare i Thoughtseize che sono fuori budget..
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 29/7/2014, 20:35




Difatto se metti il rosso conviene metterci almeno i througt the beach, difatto come in legacy tutti i reanimate (UB mettono Show&Tell) perchè non conviene puntare solo sul rianimare una creatura, perchè c'è comunque abbastanza hate contro cimitero ovunque, per non parlare delle side, per dirne una se ti fanno rest in peace perdi, col rosso/nero non togli incantesimi. Poi però comunque se parliamo totalmente NON da torneo, può star bene tutto e niente(ovviemente entro certi limiti^^).
 
Top
3 replies since 27/7/2014, 10:27   273 views
  Share