Mazzo Enchantress W/G

« Older   Newer »
  Share  
contuck
view post Posted on 13/9/2014, 18:56




Salve, volevo presentarvi questo mazzo che per ora ho provato solamente Online ed avendo trovato lavoro stavo pensando di fare, e mi piacerebbe ricevere dei consigli,
per ora è il classico mazzo Incantesimi, ma magari c'è qualcosa da cambiare e/o aggiungere.

60 CARTE

16 TERRE:

7 Foresta
3 Pianura
4 Savana
2 Santuario di Serra

7 CREATURE:

4 Incantatrice Argothiana
2 Incantatrice di Yavimaya

32 INCANTESIMI:

3 Propagazione dell'Utopia
3 Crescita Rigogliosa
3 Presenza dell'Incantatrice
4 Boschetto Prezioso
3 Pascolo degli Elefanti
1 Astuzia di Mirri
4 Anello dell'Oblio
3 Isolamento
3 Mai Più
2 Leyline della Sacralità
1 Parole Selvatiche
2 Sigillo del Trono Vuoto

3 ISTANTANEI

3 Da Spade, a Spighe

La spiegazione del mazzo è abbastanza semplice:
-Propagazione dell'Utopia e Crescita Rigogliosa come accellerini
-Incantatrice Argothiana e Presenza dell'incantatrice come peschini
-Isolamento, Pascolo degli elefanti, Mai Più, Anello dell'Oblio, Leyline e Da Spighe come protezione
-Boschetto Prezioso come protezione per i nostri incantesimi e tutore
-Parole Selvatiche, Sigillo del Trono Vuoto e Incantatrice di Yavimaya come chiusure

DOMANDE:
1- Avete consigli sulla Side?
2- e su qualcosa da cambiare?
3- Un amico mi ha fatto venire un dubbio: se ho in campo Isolamento durante il mio mantenimento quando ancora non ho scartato una carta, posso essere bersagliato con un istantaneo?
Non credo sia così ma mi hanno messo questo tarlo nell'orecchio

Grazie in anticipo a tutti dei consigli.

PS: ho provato a mettere l'immagine delle carte, ma mi dice URL non valido, spero di non essere il l'incompetente >.<
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 14/9/2014, 11:24




Ciao, allora il mazzo incantesimi l'ho provato un po' online, dunque quello ke posso dirti è questo:

TERRE: 16 sono un po' poche, secondo me meglio salire verso le 20. Inoltre, servono delle fetch, dato che giochi mirri's guile.

FINISHER: tu usi incantatrice di yavimaya, parole selvaggie e sigillo del trono vuoto. Allora innanzitutto come totale puoi scendere, credo che 3 possano bastare, poi incantatrice di yavimaia per il legacy soprattutto, è troppo fragile come finisher, sta sotto a moltissime removal, inoltre per grossa che sia nn ha trample. Sigillo del trono vuoto per legacy va benissimo, ma secondo me puoi scendere a 1, considerato tutto quello ke peschi e che hai tutori. parole selvaggie anche può starci, ma un altra chiusura di pedine che passa dalla fase di combat è troppo ridondante.
Come finischer di buono c'è parole di guerra(monocopia da giocare con una propagazione dell'utopia, quando sei riuscito a stallare il game).
Emrakul, che, usando appunto i 4 santuari di serra(3o 4), lo casterai tranquillamente dalla mano(3o4 servono per vederne 2 in mano, così da poter attingere il mana dal primo, e poi mettere in gioco il secondo), e oltre che finisher ti permette di nn farti scrupoli nel pescare, dato che ti rimischia il cimitero nel mazzo
Helm of obedience + rest in peace: chiusura combo macina, rest in peace è una buona carta da inserire a prescindere dalla combo, dato che: ti fà vincere g1 vs dredge, rende i tarmi 0/1, manguste resteranno 1/1, blocca scamani(che altrimenti ti farebbero perdere 2 a turno), snapcaster, punishing fire...

Propagazione dell'utopia, crescita rigoliosa e presenza dell'incantatrice, sono carte troppo importanti da lasciare in 3x, le prime 2 servono in 4x perchè BISOGNA partire con terra + accellerino, altrimenti si perde molto, la seconda perchè è una carta di base per il funzionamento del mazzo(addiritturo io online oltre incantatrice e presenza, usavo 4 zenit verdiper prendere l'incantatrice). Mirri's guile, 1x è troppo randomico, meglio un 2/3 però DEVE essere accompagnato dalle fetch, altrimenti toglilo del tutto.

Boschetto prezioso è certamente una carta importante, ma puoi anche ridurlo di 1/2 copie. Anello dell'oblio invece và sicuramente ridotto di un paio di copie, e spigha tolta del tutto, tu punti a fare un lock totale, per il quale serve a poco spigare una o 2 creature. Nevermore lo vedo poco utile, cioè contro combo hai già leyline e isolamento, che bastano...un 3x insomma mi sembra poco utile, o meglio, molto situazionale, in base a mazzi che affronti


SIDE: carte buone di side sono chocke(vs blu), carpet of flower(idem), replenish(contro mazzi che wrattano permanenti), stony silence(vs stoneblade, Death&Taxes, affinity, forse miracle), gaddock teeg(contro combo soprattutto),,,boh x ora mi vengono in mente queste.

Isolamento: nn sono sicuro di aver capito bene la domanda, comunque finchè isolamente è in campo, ossia finchè nn viene distrutto o tu personalmente decidi di NON scartare, tu NON puoi essere bersagliato, all'unkeep, se isolamento è in campo, finkè non puoi essere bersagliato prima di decidere se scartare o no, e se poi decidi di scartare, ancora sarai imbersagliabile
 
Top
contuck
view post Posted on 14/9/2014, 23:58




Ciao, ho provato a seguire un po' i tuoi consigli ed ho provato a fare un po' di modifiche:

18 TERRE:
6 Foresta
2 Pianura
4 Savana
2 Santuario di Serra
4 Landa Ventosa

5 CREATURE
4 Incantatrice Argothiana
1 Emrakul, lo Strazio Eterno

37 INCANTESIMI
4 Propagazione dell'Utopia
4 Crescita Rigogliosa
3 Presenza dell'incantatrice
3 Pascolo degli Elefanti
4 Boschetto Rigoglioso
2 Astuzia di Mirri
4 Anello dell'Oblio
3 Isolamento
2 Mai più
2 Leyline della Sacralità
1 Parole Selvatiche
2 Sigillo del Trono Vuoto
3 Lignificare

SIDE:

Ruota del Sole e della Luna
Silenzio di Pietra
Città della Solitudine
Sigillo Terreno/Riposa in Pace
Riempire
Maledizione dello Sfinimento

Ho aggiunto due terre ora sono a 18, comprese 4 fetch.
Ho levato l'Incantatrice di Yavimaya troppo facile a contrastare ed ho messo Emrakul, ho escluso lo spash rosso per un mero gusto personale: non mi piace avere troppi colori nel mazzo, ma comunque ci farò un pensierino.
Ho aggiunto una Propagazione dell'Utopia ed una Crescita Rigogliosa, che ora sono a 4 copie l'una, ho volutamente lasciato 3 Presenza dell'Incantatrice perché ne vedo anche troppe.
Ho sostituito le Spighe con Lignificare che più o meno è la stessa cosa, ma è un incantesimo.
Ho aggiunto una copia di Astuzia di Mirri e tolto una di Mai Più.
Per ora mi sento di lasciare 4 copie di Anello dell'Oblio che mi hanno salvato in molte situazione, ed anche Boschetto Prezioso perché punto ad averne due copie in campo e l'eventuale terza la uso per tutorare il Sigillo del Trono Vuoto o la Parole selvatiche.
In più ho trovato alcune carte carine per la Side.

Sono, comunque, ben accetti altri consigli :)
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 15/9/2014, 08:22




Serra's sanctum nn ti troveresti meglio con 3 x emrakul? cioè mi spiego, per calare emrakul è molto + facile se usi 2 serra's sanctum, dato che con uno magari si fà ma resta abbastanza dura. Se tu ne usi solo 2, quando cali il primo, se ti viene wastato nn potrai più fare serra's sanctum serra's sanctum, anche per un discorso di trovarlo, io addirittura ne usavo 4, e emrakul lo giocavo facilmente, basta averne uno in campo e appena si pesca il secondo cali emrakul
 
Top
3 replies since 13/9/2014, 18:56   161 views
  Share