UW stoneblade "budget"

« Older   Newer »
  Share  
Ciccio500
view post Posted on 27/10/2014, 10:57




Salve, sto testando su cocka una lista UW stoneblade relativamente budget, cioè la gioco senza dual ma con i chrome mox, che si sono uno svantaggio carte, però hanno anche i loro vantaggi, ed essendo blu il mazzo, se pescati in letagame possono facilmente essere rimischiati nel mazzo coi branstorm e jace...dunque:

TERRE:
4 flooded strand
4 polluted delta
7 island
5 plains

CREATURE
4 stoneforge mystic
3 snapcaster mage
3 true-name nemesis

SPELL:
4 force of will
2 Counterspell
3 spell pierce
4 brainstorm
2 ponder
4 swords to plowshares
2 Dig through time
2 Supreme verdict

ALTRE SPELL:
1 Batterskull
1 Umezawa's jitte
3 chrome mox
2 Jace, the mind sculptor

Cosa ne pensate? Il mazzo è un normalissimo midrange, gioca carte sempre forti, jace nemesi snappo e mistica...

Allora come mana non mi sono mai trovato male, nè ho mai sofferto i chrome mox. Ho escluso back to basic perchè l'avevo testato ma si rischiava di andare a troppe carte morte, cioè in certi MU back to basic non serve praticamente a nulla, aggiungiamo i chrome mox ed è meglio evitare che a partita inoltrata abbiamo 5 carte morte... i chrome mox 3 è il numero ideale, sono indeciso però se 3 o 2, 2 mi sembrano quasi pochi però devo testare... Il mazzo comunque a colori non si è mai inchiodato, difatto ci sono 13 lande blu + i mox, di bianco 9 + mox... scavare nel tempo l'ho inserita, insieme a jace, per controbilanciare lo svantaggio carte che fanno i chrome mox..ora stavo cercando un buco per inserire council's judgment, visto che questo mazzo non riesce a togliere permanenti non creatura se riescono ad entrare...però nn saprei cosa togliere.... Consigli?
 
Top
Jace7
view post Posted on 29/10/2014, 19:23




Ciao :)
sembra un bel mazzo ho solo due considerazioni:
1) 3x snapcaster, 4x force of will, 3x nemesi e lo definisci un mazzo budget? XD
2) come mai non giochi le varie spade (ovviamente non tutte insieme, ne metti una che poi cambi a seconda della situazione)? Ok giochi jitte e batterskull, ma secondo me sono delle ottime carte, specialmente per te che puoi andare a tutorarle con la mistica e assegnarle alla nemesi
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 29/10/2014, 21:14




1) Difatto non c'è scritto budget ma "budget" con le virgolette =), è per intendere che evito le dual che in realtà rischia di raddoppiare il prezzo del mazzo (120/130 l'una, ed essendo bicolor ce ne dovrebbero andare 3/4).

2) In genere il mistica tollbox è fatto di batterskul, jitte e spada di fuoco e ghiaccio( che in legacy è la migliore parlando in generale). Ho deciso di togliere la spada come team america, perchè per chiudere o controllare il board non è fondamentale come potrebbe essere per death and taxes, dato che già c'è nemesi, counter e wratte, quindi ho deciso di lasciare solo batterskull come beater, carta anche molto buona vs BGx, a la jitte perchè è la principale risposta a mazzi che puntano un po' a sciamare... comunque in realtà è quasi più un gusto personale, montarci una spada di fuoco e ghiaccio si può fare, ci sono situazioni in cui risulta ottimale, anche se meno rispetto a Death and taxes

PS: noto che anche miracle UW si riesce a giocare tranquillamente senza tundre, e anche senza mox...
 
Top
Lord of the Unreal
view post Posted on 30/11/2014, 16:59




Soppa.. decisamente un bel mazzo... per altro direi "importante" in tutti i casi, con o senza dual..
Non amo Batterskull ma ovviamente con Stoneforge Mystic ha il suo perché..
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 30/11/2014, 17:06




Beh batterskull resta il miglior piano contro BGx, e in molto altri casi se sai che mistica resiste un turno (difatto è lì apposta per mistica il batterskull)
 
Top
4 replies since 27/10/2014, 10:57   74 views
  Share