Costruzione Mazzo Verde/Nero. Giocatore alle prime armi

« Older   Newer »
  Share  
dado8707
view post Posted on 23/3/2015, 11:28




Buongiorno a Tutti;

Complimenti per il Forum, e spero di scrivere nell'apposita sezione, se non fosse così mi scuso.

Sono un Neofita del gioco a cui sono stato iniziato da amici già esperti.

Devo premettere che giochiamo solamente tra noi in casa pertanto, scusate la "blasfemia", non applichiamo completamente il regolamento Wizard inerente le carte limitate o bandite.

Essendo, come anticipato un neofita, ho un po' di difficoltà a riuscire a crearmi il mio primo mazzo che sia "competitivo", mi sono fatto consigliare dal proprietario del negozio dove compre le carte, ma continuo a vincere raramente.

Gli altri amici con cui gioco hanno:
1 mazzo Necro (4 necropotenze e 4 annientatori di phyrexya, spaccaterre);
1 mazzo Jund modern;
1 mazzo Goblin;
1 mazzo Soldati;
1 mazzo Elfi.

Io ho acquistato il cofanetto power e profit e seguendo la lista interna ho unito i 2 mazzi da cui ne ho creato 1 che ho impiegato come base per la costruzione del mazzo verde/nero.

La strategia, se mi posso permettere di chiamarla cosi, è velocizzare i primi turni per giocare delle creature abbastanza grosse.

Le carte che compongono il mio dack sono:

Terre (24):
10 Paludi
10 Foreste
2 Jungle Hollow
2 Evolving Wilds

Artefatti (7):

4 Petali di loto
1 Bastone di Feldon
1 Mox di Diamante
1 Crogiolo di Mondi

Incantesimi, stregonerie e istantanei (6):

1 Whip of Erebos
1 Hero's Downfall
2 Esplorare
1 Volontà di Yawgmoth
1 Estorsione temporale

Creature (22):

4 Uccelli del paradiso
4 Colossi camaleontici
3 Spiritivendoli
3 Satyr Wayfinder
1 Corsiera di Kruphix
2 Ratti del Tifo
2 Vampiri di Sengir
2 Nyx Weaver
1 Brain Maggot

Viandanti (1);

Garruk lingua selvaggia


Intanto questo è quello che ho prodotto, praticamente in totale autonomia e con la capacità di 1 che gioca da circa 40 giorni.
Il Side non lo ho ancora fatto perché ho già avuto difficoltà a fare questo, ma a breve ci arriverò.

Avrei necessità di qualche consiglio e di come poter modificare il mazzo in modo che funzioni un pochino meglio.

Vi ringrazio per l'aiuto!!!

PS: siate clementi


Scusate, ho fatto confusione, ho 2 Satyr Wayfinder e non 3 e 1 nevinyrral's disc
 
Top
0 replies since 23/3/2015, 11:14   32 views
  Share