High Tide

« Older   Newer »
  Share  
_†he||-ßoY†_
view post Posted on 31/5/2015, 14:41




Ciao a tutti! Volevo parlarvi di questo mazzo che ho provato e trovato parecchio interessante. Parlo di High Tide, il cui nome deriva dalla carta che da il via alla combo.

Sto testando la seguente lista:

10 Island
4 Polluted Delta
4 Flooded Strand

4 Sensei's Divining Top
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Preordain
4 Time Spiral
4 Turnabout
4 High Tide
4 Merchant Scroll
1 Meditate
1 Cunning Wish
1 Blue Sun's Zenith
4 Force of Will
3 Swan Song

jpgjpgjpgjpg



La combo può partire anche dal terzo turno (ma riesce meglio di quarto), nel caso riuscissimo a lanciare High Tide (se giocassimo contro control bisognerebbe proteggerlo con Force of Will) e raddoppiare il mana ogni volta che tappiamo un'isola. Con le due terre a disposizione avremmo i quattro mana necessari per lanciare Turnabout, così stapperemmo tutte le nostre terre. Con i sei mana potremo lanciare Time Spiral, in modo tale che entrambi i giocatori mischino cimitero e mano nel grimorio, poi peschino entrambi sette carte. C'è di nuovo lo stap delle terre e sempre con mana doppio a disposizione dovremo raggiungere un quantitativo di spell necessario a lanciare Brain Freeze dalla side (recuperato grazie a Cunning Wish) e infine far macinare il mazzo all'avversario.

jpgjpg



E' un mazzo parecchio difficile da usare e se dopo aver risolto Time Spiral pescate sette carte di cacca, beh, addio combo! Vorrei giocare i Candelabra of Tawnos, ma costano un occhio della testa e non posso permettermeli :D

Voi che ne pensate?
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 1/6/2015, 12:53




Ciao^^.. high tide è un mazzo così simpatico (non per chi ci gioca contro di certo) ma purtroppo è da un poco che non si vede, vuoi per il cugino monoU omnitell che attualmente offre di più, vuoi per miracle che spopolano o per Dig che porta alcuni addirittura a usare pyroblast di main.


Comunque parlando della tua lista, fermorestando che è MOLTO personalizzabile come mazzo, cioè c'è chi lo gioca più "control" e chi più spinto, ovviamente ci sono alcune domande che mi vengono spontane per scelte che hai fatto (non scelte sbagliate, però ovviamente singolari)


Le 4 cappe, allora non hai messo la side, ma usi 4 cappe per i counterbalance? se no perchè le hai preferite ad...altre cose?


Wish: perchè solo 1? ho visto anche altre liste col monoWish, però come mai? certo è lenta come carta, però con una buona side può essere molto polifunzionale, es. prendere un turnabout, chiusura, rimbalzo e soprattutto, io lo adoro per prendere il counter. Tirandolo nella EOT prima della scombata, farai sempre +1 counter per te, sia che entri sia che venga neutralizzato


Infine perchè NON usi Dig through time?

Concludo dicendo comunque che la tua lista mi piace molto, fra tutte quelle che ho visto probabilmente è sicuramente in top3 :D :D

Per quanto riguarda i candelabri, il mazzo è giocabilissimissimo senza. Cioè i candelabri più che una carta forte da mettere, sono più una carta da scegliere in base al metagame. In certi meta propio è meglio giocarci senza, esempio canadian e BGx vari e anche combo spinti, in un meta con questi mazzi anche se ce lo avessi probabilmente ti consiglierei di NON giocarlo

Poi la side cosa pensavi di mettere? cioè hai già un'idea?(con la wishboard penso di poterti aiutare, infatti gioco omnitell con 4 wish da già tipo 7 mesi, quindi non sono certo espertissimo però un po' di pratico l'ho fatta ;) )
 
Top
_†he||-ßoY†_
view post Posted on 2/6/2015, 09:36




Mi son dimenticato di mettere la side! XD

2 Grafdigger's Cage
2 Pithing Needle
1 Vendilion Clique
4 Counterbalance
1 Brain Freeze
1 Pact of Negation
1 Rebuild
1 Snap
1 Surgical Extraction
1 Wipe Away

Per quanto riguarda la maindeck mi consigli di aggiungere altri due Cunning Wish e togliere un High Tide ed un Turnabout?

A sto punto metterei in side il Blue Sun's Zenith e metterei il Dig Trough Time, che ne dici?
La Cappa sta la ad accellerare la combo e poi è utile post Time Spiral
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 2/6/2015, 10:50




Beh importante per le scelte che fai è il meta in cui ti trovi a giocare..

per altri cunning wish, beh così com'è va anche bene, diciamo che dipende se ci sono molti mazzi aggressivi/veloci.

Con un wish così hai comunque la chiusura o una risposta maindeck, in modo che se ti arriva un palo che non puoi gestire fai wish per rimbalzo, e poi chiudi con lo zenit che giustamente è maindeck

Comunque high tide di side nel g1 no non serve, tanto hai anche 4 merchant scroll per cercarli, +4 cappe e 12 cantrip. Semmai post side ne togli uno per evitare le surgical

Mettendo altri cunning gli slot che vanno presi sono turnabout, zenit (perchè non avresti più il problema di avere un cunning che O trova risposta O chiude)

Poi se il meta è spinto puoi anche puntare a carte per scombare prima tipo quella a costo U che ti fà giocare un'isola dalla mano, o comunque potrai fare moltissimi esempi di carte sia per un combo più spinto o più stabile...

Il numero ideale di Dig per questo mazzo è 2 circa, però certo hai una lista talmente ben fatta e quadrata che non saprei cosa sarebbe da togliere....

Avere comunque più wish te lo consiglio se il meta ha tanti miracle, mazzi pali, altri combo (per avere più risposte maindeck, nel qual caso allora bisogna studiare una buona wishboard)

Invece i wish te li SCOMSIGLIO moltissimo se nel meta ci sono tanti delver, burn, goblin, tritoni, elfi, infect (son tanti ma son tutti poco giocati a parte delver).

Contro jund, bug, stoneblade (non coi balance) sono abbastanza irrilevanti, però al contrario, coi BG vari, consiglio invece le Dig trhough time


Per la side, SE tieni un solo wish, secondo me dovresti fare +1 wipe away, in modo da poterne sidare dentro uno

cricca in 1x non lo trovi un po' troppo randomico?
 
Top
_†he||-ßoY†_
view post Posted on 2/6/2015, 11:18




Da me solo un Elfi e forse un Goblin (ma si vede davvero poco), quindi io farei

-1 Vendilion +1 Wipe Away in side
-1 Turnabout (in side al posto di Snap direi) +1 Dig Trough Time, provo un po' e nel caso faccio 2-2
-1 Preordain +1 Cunning Wish
 
Top
_†he||-ßoY†_
view post Posted on 3/6/2015, 11:28




Come vedi eventualmente un inserimento di Personal Tutor?
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 3/6/2015, 15:10




No personal tutor è una carta bruttissima :D oltre al fatto che ti tutora solo il time spiral.. non la usano neanche i mazzi Show&Tell perchè è troppo brutta come carta, mystical tutor ovviamente sarebbe forte(ma è bannato), il personal no

Svantaggio carte, socery speed, richiede un altra carta per essere usato decentemente, non tutora nemmeno lo star combo...pessimo :P
 
Top
_†he||-ßoY†_
view post Posted on 4/6/2015, 12:14




Stavo pensando a Dig Through Time, non la vedo bellissima in questo mazzo, secondo me è da giocare solo quando ormai stai finendo di scombare ed appunto non servirebbe a niente
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 4/6/2015, 16:06




beh guarda 7 cc2 è un mezzo tutore e fà vantggio carto, quasi al parti di meditate, che si vede 4 carte, ma a caso. Dig più che altro è forte o contro scartini, in modo da rimpolpare la mano, o contro controlli, che fà in EOT da abbocco oppure trova protezione extra(molto probabile). Inoltre salva da surgical e simili in maniera incounterabile
 
Top
_†he||-ßoY†_
view post Posted on 5/6/2015, 12:24




Farò una prova, però l'idea di esiliare carte dal cimitero che post Time Spiral vorrei rimescolare nel grimorio non mi piace :/
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 5/6/2015, 13:52




Sì un problema che ho visto, però è comunque un prezzo accettabile, hai le fetch tutte da togliere intanto, poi abbastanza mana anche per non esiliare propio 6 carte... comunque sì più utile pre-combo
 
Top
_†he||-ßoY†_
view post Posted on 6/6/2015, 12:03




Ho fatto appena in tempo a comprare i Cunning Wish, tempo mezza giornata sono arrivati a 11 euro minimo l'1x O.o
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 6/6/2015, 13:04




WTF!!

io ho pagato 10 del set, cristo!!

Almeno per l'hig tide sono un po' scesi i time spiral
 
Top
_†he||-ßoY†_
view post Posted on 6/6/2015, 13:18




I Time Spiral 10 euri l'uno o.o prima stavano più alti?
 
Top
Ciccio500
view post Posted on 6/6/2015, 15:25




Sisi stavano più alti, non ho idea da quanto siano scesi ma roba tipo 7/8 mesi fà stavano di più
 
Top
23 replies since 31/5/2015, 14:41   135 views
  Share