Mazzo rosso

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view post Posted on 18/6/2015, 17:03
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Salve a tutti! Che ve ne pare di questo mazzo rosso in formato 1.5? Cambiereste qualcosa? Secondo voi è abbstanza competitivo?

Creature: (24)
4 Scimmie Spirito Guida
4 Keldon Marauders
4 Elementale Scintillante
4 Elementale Scintillante Infernale
4 Tuono Infernale
4 Fulmine Globulare

Altre Magie: (16)
4 Lightning Blot
2 Incenerire
4 Entusiasmo Avventato
2 Piroclasma
2 Tempesta di Scorie
2 Assalto Stroboscopico

Terre: (20)
20 Montagna

Sideboard: (12)
4 Scarica Elementale Rossa
4 Detonazione
2 Stritolare
4 Boil
 
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_†he||-ßoY†_
view post Posted on 19/6/2015, 00:37




Il reparto creature mi piace, scimmie a parte che non servono per rampare in un monorosso, si possono inserire le Monastery Swiftspear e/o le Goblin Guide liberando altri 4 slot.
Il reparto spell lascia a desiderare, considerando che le creature alla fine del turno le devi sacrificare a entusiasmo avventato in 4x metterei Collateral Damage, poi non possono mancare 4x di Price of Progress, togli Incenerire, Piroclasma, Tempesta di Scorie e Assalto Stroboscopico (carte che in burn non c'entrano niente) :D
 
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view post Posted on 20/6/2015, 13:00
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CITAZIONE (_†he||-ßoY†_ @ 19/6/2015, 01:37) 
Il reparto creature mi piace, scimmie a parte che non servono per rampare in un monorosso, si possono inserire le Monastery Swiftspear e/o le Goblin Guide liberando altri 4 slot.
Il reparto spell lascia a desiderare, considerando che le creature alla fine del turno le devi sacrificare a entusiasmo avventato in 4x metterei Collateral Damage, poi non possono mancare 4x di Price of Progress, togli Incenerire, Piroclasma, Tempesta di Scorie e Assalto Stroboscopico (carte che in burn non c'entrano niente) :D

</ricordati di leggere il regolamento!
si trova sul menù a lato! :D>

Mmmmh... e dovrei tenere le spell in monocopia?
 
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_†he||-ßoY†_
view post Posted on 20/6/2015, 13:12




Nono io giocherei così la tua lista

4 Monastery Swiftspear
4 Keldon Marauders
4 Elementale Scintillante
4 Elementale Scintillante Infernale
4 Goblin Guide
4 Fulmine Globulare

4 Lightning Bolt
4 Price of Progress
4 Collateral Damage
4 Entusiasmo Avventato

20 Montagne
 
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view post Posted on 20/6/2015, 13:51
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CITAZIONE (_†he||-ßoY†_ @ 20/6/2015, 14:12) 
Nono io giocherei così la tua lista

4 Monastery Swiftspear
4 Keldon Marauders
4 Elementale Scintillante
4 Elementale Scintillante Infernale
4 Goblin Guide
4 Fulmine Globulare

4 Lightning Bolt
4 Price of Progress
4 Collateral Damage
4 Entusiasmo Avventato

20 Montagne

</ricordati di leggere il regolamento!
si trova sul menù a lato! :D>


Però ho due cose da dire:

- Guida Goblin: Non velocizza il gioco all'avversario? Se è terra pesca la carta sennò la lascia in cima al grimorio... non è controproducente sotto un certo punto di vista?

- Prezzo del Progresso: Infliggo danno ad entrambi i giocatori per ogni terra non-base che posseggono ... questa carta, secondo me, non è giocabile ad ogni partita, non è detto che per forza l'avversario abbia terre non-base...

Almeno, secondo me, "nella mia ignoranza" ... Altre idee?
 
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_†he||-ßoY†_
view post Posted on 20/6/2015, 13:59




Ci sono due fattori positivi che vanno in tuo favore in Legacy che vanno a compensare quelli negativi che hai descritto tu. Il primo è che in Legacy di solito si giocano meno terre che in Modern e quindi la possibilità che Goblin Guide giri una terra più sono basse (in più vedi la sua prossima pescata, che male non fa), lo scopo della Guida è quello di strappare più danni possibile a questo piccolo prezzo. La seconda è che un buon 99% gioca mazzi con terre nonbase, quindi Price of Progress è devastante e al massimo la metti in panchina in G2 ed eventuale G3
 
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view post Posted on 20/6/2015, 14:03
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CITAZIONE (_†he||-ßoY†_ @ 20/6/2015, 14:59) 
Ci sono due fattori positivi che vanno in tuo favore in Legacy che vanno a compensare quelli negativi che hai descritto tu. Il primo è che in Legacy di solito si giocano meno terre che in Modern e quindi la possibilità che Goblin Guide giri una terra più sono basse (in più vedi la sua prossima pescata, che male non fa), lo scopo della Guida è quello di strappare più danni possibile a questo piccolo prezzo. La seconda è che un buon 99% gioca mazzi con terre nonbase, quindi Price of Progress è devastante e al massimo la metti in panchina in G2 ed eventuale G3

</ricordati di leggere il regolamento!
si trova sul menù a lato! :D>


Capisco la considerazione sui Goblin ....
Ma Prezzo del Progresso non sarebbe meglio giocarla di Side?

P.S. Il Side che ho scritto sopra come ti sembra?
 
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_†he||-ßoY†_
view post Posted on 20/6/2015, 14:10




Vista l'alta percentuale di terre nonbase direi di giocarla di main ed al massimo la panchini in G2 e 3, poi ognuno decide cosa è meglio :D

Di side 4 Pyroblast e 4 Boil vanno bene, le altre no, metterei 1 Bloodmoon e 2 Sulfuric Vortex e 4 Smash to Smithereens
 
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view post Posted on 20/6/2015, 14:29
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CITAZIONE (_†he||-ßoY†_ @ 20/6/2015, 15:10) 
Vista l'alta percentuale di terre nonbase direi di giocarla di main ed al massimo la panchini in G2 e 3, poi ognuno decide cosa è meglio :D

Di side 4 Pyroblast e 4 Boil vanno bene, le altre no, metterei 1 Bloodmoon e 2 Sulfuric Vortex e 4 Smash to Smithereens

</ricordati di leggere il regolamento!
si trova sul menù a lato! :D>

Se mettessi 2 Vortice Sulfureo di main e 2 Prezzo del progresso in side? Potrebbe funzionare?
 
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_†he||-ßoY†_
view post Posted on 20/6/2015, 14:47




Testa con 4 Prezzi e con 2 e 2, vedi come risponde il mazzo e poi decidi :)
 
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view post Posted on 20/6/2015, 14:49
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CITAZIONE (_†he||-ßoY†_ @ 20/6/2015, 15:47) 
Testa con 4 Prezzi e con 2 e 2, vedi come risponde il mazzo e poi decidi :)

</ricordati di leggere il regolamento!
si trova sul menù a lato! :D>

Ok! Ti ringrazio, appena posso lo provo :)

Intanto rimango con le orecchie aperte se altri vogliono dirmi la loro, fa bene ascoltare più opinioni :D
 
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Ciccio500
view post Posted on 22/6/2015, 12:22




Anche io sono per i 3/4 price di main, però il vortice anche ci vuole

Se parliamo propio a livello competitivo, il vortice ti risolve un MU piuttosto brutto che è miracle, semplicemente risolvendolo

Price la % di trovare un mazzo SENZA terre base è MOLTO MINORE a quella di trovare un mazzo con. Ecco perchè ha senso giocarli di main, perchè è molto facile trovare mazzo contro cui price fà danni, al contrario è abbastanza difficile trovare contro cui non fà niente.

Più o meno lo stesso ragionamento che si fà quando si decide di usare pyroblast di main (e un buon 30/40% di mazzi URx lo fà) perchè le probabilità di trovare un mazzo col blu sono altissime, quindi meglio averci una bomba contro

Per trovare posto ai vortici togliere creature a cc3, e sempre in quegli slot, ti consiglierei di mettere gli eidolon, a prima vista piò sembrare che siano ingiocabili nel tuo mazzo, ma in realtà hanno fatto fare un bel salto di qualità all'archetipo perchè difatto entra, se non lo tolgono è un 2/2 attaccante, se lo tolgono si son presi 2 danni.. insomma danni in faccia se li prendono sempre, in più blocca storm, omnitell ed elfo. Inoltre giocando Monorosso dei propi punti vita dovrebbe importarcene poco, quindi il suo drawback non è grave
 
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_†he||-ßoY†_
view post Posted on 22/6/2015, 17:48




Vero, mi ero dimenticato degli Eidolon :D sì in Legacy poi se non li rimuovi subito fanno i buchi!
 
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view post Posted on 22/6/2015, 18:10
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CITAZIONE (Ciccio500 @ 22/6/2015, 13:22) 
Anche io sono per i 3/4 price di main, però il vortice anche ci vuole

Se parliamo propio a livello competitivo, il vortice ti risolve un MU piuttosto brutto che è miracle, semplicemente risolvendolo

Price la % di trovare un mazzo SENZA terre base è MOLTO MINORE a quella di trovare un mazzo con. Ecco perchè ha senso giocarli di main, perchè è molto facile trovare mazzo contro cui price fà danni, al contrario è abbastanza difficile trovare contro cui non fà niente.

Più o meno lo stesso ragionamento che si fà quando si decide di usare pyroblast di main (e un buon 30/40% di mazzi URx lo fà) perchè le probabilità di trovare un mazzo col blu sono altissime, quindi meglio averci una bomba contro

Per trovare posto ai vortici togliere creature a cc3, e sempre in quegli slot, ti consiglierei di mettere gli eidolon, a prima vista piò sembrare che siano ingiocabili nel tuo mazzo, ma in realtà hanno fatto fare un bel salto di qualità all'archetipo perchè difatto entra, se non lo tolgono è un 2/2 attaccante, se lo tolgono si son presi 2 danni.. insomma danni in faccia se li prendono sempre, in più blocca storm, omnitell ed elfo. Inoltre giocando Monorosso dei propi punti vita dovrebbe importarcene poco, quindi il suo drawback non è grave

Quindi come ritoccheresti ulteriormente la lista? Puoi riscrivere la lista modificata? Così evito di far confusione 😁
 
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Ciccio500
view post Posted on 22/6/2015, 19:47




Beh allora diciamo che in realtà, la lista più competitiva al momento, SENZA fetch, sarebbe una cosa tipo questa:

TERRE:
17 Montagne
2 Ring dei barbari

CREATURE
4 eidolon
4 guida goblin
4 Lanciorapido del monastero

SPARI
4 Fulmine
4 Fulmine a catena
4 Fireblast
3 price of progress
4 searing blood
4 Rift bolt
4 getto di lava
2 Vortice sulfureo

Con vortice, price e lanciorapida e searing blood che sono di quantità variabile


Da qui certi si può anche partire a fare qualche modifica se ci sono problemi di budget
 
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17 replies since 18/6/2015, 17:03   89 views
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