Mazzo rosso

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view post Posted on 22/6/2015, 22:12
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CITAZIONE (Ciccio500 @ 22/6/2015, 20:47) 
Beh allora diciamo che in realtà, la lista più competitiva al momento, SENZA fetch, sarebbe una cosa tipo questa:

TERRE:
17 Montagne
2 Ring dei barbari

CREATURE
4 eidolon
4 guida goblin
4 Lanciorapido del monastero

SPARI
4 Fulmine
4 Fulmine a catena
4 Fireblast
3 price of progress
4 searing blood
4 Rift bolt
4 getto di lava
2 Vortice sulfureo

Con vortice, price e lanciorapida e searing blood che sono di quantità variabile


Da qui certi si può anche partire a fare qualche modifica se ci sono problemi di budget

preferirei mantenere quanto più possibile il mazzo inalterato ... Non si può modificare di meno e tenere le creature? Certo, rendendo il mazzo competitivo ... Il mio fine è migliorarlo, meno cambio e meglio è, ma se c'è tanto da modificare... Pazienza, si fa xD
 
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Ciccio500
view post Posted on 23/6/2015, 09:31




Beh diciamo che, la lista che ho messa è quella che tutto sommato offre di più, certo ciò non toglie il fatto che anche facendo una lista diversa, non si riesca a fare qualcosa...

Cioè non è che dalla lista che ho messo, cambiando 4/8 slot o forse anche 12, diventi un mazzo di m**** ovviamente, però comunque salvo particolari meta, un po' meno efficente


Comunque intanto di rimando al primer che avevo fatto un paio d'anni fà.. appunto è un po' datato, infatti se noti l'ultimo aggiornamento è col searing blood, quindi ancora gli eidolo non erano usciti, e la lista era palesemente diversa, infatti non si usavano neanche i vortici a quel tempo
https://mtgtheforum.forumfree.it/?t=66266078
Comunque le basi ci sono tutte, poi tieni conto che con searing blood, eidolo e lanciorapido le liste si sono appunto evolute

Comunque parlando propio della tua lista di partenza, poi nel primer ci sono anche spiegazioni più dettagliate anche su carte che hai messo, comunque riassumendo:

Accelleratori di mana(aka scimmia spirito guida) nel monorosso(tipo sparo non stompy) sono subottimali perchè il problema del mazzo non è tanto la velocità ma piuttosto le risorse che ha in mano. Difatto usando la scimmia si riesce a sparare 6 danni con un mana ma con 3 carte! il che vuol dire 2 danni a carta, cosa assolutamente da evitare (infatti shock non deve essere usato)

Le creatura/sparo: hellspark elemental è forte perchè ha il dissotterrare, e ha un buon rapporto costo danno, e sono possibili 6 danni con la stessa carta. Tuttavia le altre in genere sono solo spari peggiorati, perchè oltre a essere bloccati dai normali counter come gli altri, vengono bloccati ANCHE da rimozioni e bloccanti

In pratica nella scelta degli spari dovresti tener conto:
-La carta deve fare potenzialmente ALMENO 3 danni
-La carta deve avere un rapporto di ALMENO 2 danni a mana, tenendo comunque in considerazione la regola precedente
-Eventualmente si può evitare di rispettare le regole precedenti se la carta oltre al danno ha anche effetti molto utili al mazzo (es. magma jet non è da escludersi a priori, anche se è da escludere alla fine...)
 
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view post Posted on 23/6/2015, 09:38
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CITAZIONE (Ciccio500 @ 23/6/2015, 10:31) 
Beh diciamo che, la lista che ho messa è quella che tutto sommato offre di più, certo ciò non toglie il fatto che anche facendo una lista diversa, non si riesca a fare qualcosa...

Cioè non è che dalla lista che ho messo, cambiando 4/8 slot o forse anche 12, diventi un mazzo di m**** ovviamente, però comunque salvo particolari meta, un po' meno efficente


Comunque intanto di rimando al primer che avevo fatto un paio d'anni fà.. appunto è un po' datato, infatti se noti l'ultimo aggiornamento è col searing blood, quindi ancora gli eidolo non erano usciti, e la lista era palesemente diversa, infatti non si usavano neanche i vortici a quel tempo
https://mtgtheforum.forumfree.it/?t=66266078
Comunque le basi ci sono tutte, poi tieni conto che con searing blood, eidolo e lanciorapido le liste si sono appunto evolute

Comunque parlando propio della tua lista di partenza, poi nel primer ci sono anche spiegazioni più dettagliate anche su carte che hai messo, comunque riassumendo:

Accelleratori di mana(aka scimmia spirito guida) nel monorosso(tipo sparo non stompy) sono subottimali perchè il problema del mazzo non è tanto la velocità ma piuttosto le risorse che ha in mano. Difatto usando la scimmia si riesce a sparare 6 danni con un mana ma con 3 carte! il che vuol dire 2 danni a carta, cosa assolutamente da evitare (infatti shock non deve essere usato)

Le creatura/sparo: hellspark elemental è forte perchè ha il dissotterrare, e ha un buon rapporto costo danno, e sono possibili 6 danni con la stessa carta. Tuttavia le altre in genere sono solo spari peggiorati, perchè oltre a essere bloccati dai normali counter come gli altri, vengono bloccati ANCHE da rimozioni e bloccanti

In pratica nella scelta degli spari dovresti tener conto:
-La carta deve fare potenzialmente ALMENO 3 danni
-La carta deve avere un rapporto di ALMENO 2 danni a mana, tenendo comunque in considerazione la regola precedente
-Eventualmente si può evitare di rispettare le regole precedenti se la carta oltre al danno ha anche effetti molto utili al mazzo (es. magma jet non è da escludersi a priori, anche se è da escludere alla fine...)

Capito! Ti ringrazio :) comunque controllando le carte della lista, non mi sembra affatto costoso il mazzo.. Si può fare!
 
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17 replies since 18/6/2015, 17:03   89 views
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