[Deck list aggro] Deck Artefatto

« Older   Newer »
  Share  
Effimero
view post Posted on 12/6/2013, 22:45 by: Effimero




Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di una mano per costruire un mazzo artefatto. Non gioco a magic da diversi anni ed sempre rimasto affascinato dagli artefatti delle edizioni di Mirrodin, Darksteel, Quinta Alba ecc. e alle combo micidiali che si potevano creare con le affinità. Parto con il presupposto che non essendo aggiornato delle nuove meccaniche del gioco non ambisco a creare un mazzo da torneo ciò nonostante mi piacerebbe che fosse competitivo a livelli "bassi" e soprattutto non troppo costoso da formare.
In seguito vi allego delle informazioni che secondo me potrebbero essere utili per darmi delle dritte.
Ho sempre giocato mazzi monocolore, ne ho rispolverati due uno Volare-Bianco e uno Elfi-Verde, però mi piacerebbe cambiare e trovare un colore da far combaciare agli artefatti se necessario.
Ho avuto anche un mazzo Rosso-Artefatto di Darksteel che girava discretamente però essendo sparo mi annoiava, diciamo che preferisco calare giù delle creature e mi piace soprattutto equipaggiarle.
Innanzitutto volevo chiedervi: è possibile fare un mazzo "puro" con soli artefatti o è necessario abbinarli a qualche colore(in questo caso preferirei o nero o blu giusto per cambiare)?
Visto che è tanto che non mi aggiorno mi farebbero comodo delle spiegazioni basilari su come girano e funzionano i mazzi affinity e di altri tipi che non conosco.
Suppongo che la scelta di fare un mazzo artefatto abbinato ad un colore derivi dalla strategia sul quale si basa il deck(affinity, metallurgia ecc.) però mi farebbero comodo delle spiegazioni in merito.
Vi pregherei, se possibile, di spiegarmi un attimo come funzionano le carte che mi consiglierete giusto per farmi un' idea.
Scusate per le innumerevoli richiesto, grazie in anticipo a chi perderà del tempo per aiutarmi... buona serata ^_^
 
Top
4 replies since 12/6/2013, 22:45   5727 views
  Share